Condividi:        

pc portatile acer non fa piu' il boot

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

pc portatile acer non fa piu' il boot

Postdi pepeth80 » 27/06/12 11:56

Salve,
dopo un ripristino totale del sistema andato a finire male(non completato),il mio pc ACER non fa piu' il boot nemmeno da
chiavetta usb.....avevo creato una chiavetta bootable con ubuntu,ma mettendo come primo boot usb,non parte nulla.
non disponendo di nessun cd (tra l'altro mi sa che non fa nemmeno il boot da cd)di ripristino per reistallare windows non
so cosa fare.
attualmente il pc si accende fa boot(si sentono anche i classici beep) ma non carica nulla e resta la schermata nera!!!!!
potrebbe aversi danneggiato l'MBR o qualche file importante di avvio?
come posso fare questa verifica e nel caso come posso riparare gli errori
grazie
pepeth80
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 19/06/12 06:27

Sponsor
 

Re: pc portatile acer non fa piu' il boot

Postdi bik » 27/06/12 15:23

Fisso o portatile?

Un problema simile mi era capitato con un portatile Acer, l'hard disk SATA si era scollegato fisicamente dal connettore perchè nell' alloggiamento aveva del gioco posteriore, per consentire il montaggio e si era sfilato.
Ho ricollegato il disco e messo del cartone nello spazio libero, problema risolto.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: pc portatile acer non fa piu' il boot

Postdi pepeth80 » 27/06/12 17:49

e' un pc portatile,
ho gia' aperto la case posteriore e staccato e riattaccato l'HD,
ma non ha nessun lasco e' tutto ok,
il tutto e' nato dopo il ripristino totale del sistema che non ha completato
mahhh...
pepeth80
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 19/06/12 06:27

Re: pc portatile acer non fa piu' il boot

Postdi quizface » 27/06/12 18:05

Probabilmente il disco rovinato, prova a metterli su un desktop e fai girare lo scan disk per vedere cosa dice.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "pc portatile acer non fa piu' il boot":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti