Condividi:        

Consigli acquisto pc

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consigli acquisto pc

Postdi Snak3r » 20/06/12 18:59

Buonasera a tutti mi chiamo snaker sono un novizio e vorrei proporvi una domanda, vi ringrazio anticipatamente per le risposte. Sono andato in un negozio fisico e ho chiesto un preventivo per il computer più performante del mio intel e5200 dual core ed è venuto 700euro per un i5. Non dispongo di questa somma, potete consigliarmi voi un computer di prestazioni più elevate del mio dual core però a basso costo con un budget di 2-300 euro o di più? e con un minimo di scheda grafica accettabile? anche perchè ogni tanto mi diletto in qualche gioco per pc non pesante. Considerate che il mio pc regge i giochi che uso. Premetto che non comprendo molto il linguaggio tecnico :)
Snak3r
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 20/06/12 18:52

Sponsor
 

Re: Consigli acquisto pc

Postdi deviltry » 21/06/12 00:16

dipende anche da cosa ti serve....
nel senso di hardware....
se devi rinnovare un pc intanto non ti servirà il case... giusto?
e sono un 50 in meno "case primoprezzo"
poi si può vedere se l'alimentatore è adatto agli standard attuali e se basta la potenza...
la scheda video ? recuperabile o no??
hard disk??
incide anche molto nel prezzo il sistema operativo...

a mè piacciono gli amd che costano anche meno
la video ati
le schede madri asus
comunque come budget è un pò bassino viene fuori un pc poco più che ufficio con video integrata....
contando di prendere tutto togliendo ovviamente sistema operativo e montaggio ....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Consigli acquisto pc

Postdi bik » 21/06/12 08:23

Se vuoi spendere poco io penserei, come prima opzione, a sostituire il processore con uno più performante, cercando sul mercato dell'usato.
Il Pentium e5200 ha socket 775, quindi, in teoria, puoi sostituirlo con un core 2 duo E8.... oppure overcloccarlo, questo sempre se la scheda madre supporta un processore più performante o permetta l'overclock, lo stesso vale per la scheda grafica, è possibile sostituirla con una più performante, come l'hard disk.
Dipende sempre che prestazioni vuoi ottenere, che base hai e quale modifiche sei in grado di eseguire sul PC.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consigli acquisto pc":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti