Condividi:        

CPU lavora 100% durante riproduzione video e streaming

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

CPU lavora 100% durante riproduzione video e streaming

Postdi sydbarret » 19/06/12 19:32

Buonasera, è la prima volta che chiedo aiuto su un forum e spero di non sbagliare.
Come da titolo durante la riproduzione di un video salvato sul pc oppure durante la riproduzione di un video in streaming la cpu lavora al 100% causando rallentamenti nella riproduzione. Premetto che ho visitato tantissimi forum senza trovare soluzione. Tramite task manager ho notato che sono presenti molti processi di chrome.exe e svchost.exe ma non riesco a capire se sono effettivamente quelli che occupano buona parte della cpu e come possono essere connessi alla riproduzione di un video. Ho fatto pulizia con Ccleaner e normal malware cleaner.
Vi posto un file text con tutte le caratteristiche del pc e un file report di combofix.
Ringrazio chiunque possa aiutarmi in qualche modo.
sydbarret
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 19/06/12 18:15

Sponsor
 

Re: CPU lavora 100% durante riproduzione video e streaming

Postdi sydbarret » 19/06/12 19:33

Purtroppo non ho i requisiti per poter inviare il link con i file txt allegati
sydbarret
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 19/06/12 18:15


Re: CPU lavora 100% durante riproduzione video e streaming

Postdi valeriot90 » 20/06/12 18:58

Dato che sono pignolo:

Durante la riproduzione di un video, dal task manager riesci a identificare il processo che occupa il 100%?
Dovrebbe essere uno dei tanti chrome.exe (ovvero proprio l'estensione flash player).

Hai provato con un altro browser?
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: CPU lavora 100% durante riproduzione video e streaming

Postdi sydbarret » 21/06/12 13:49

Credo che sia uno di quelli ma non riesco a capire quale. Con un altro browser (mozilla) mi da lo stesso problema. Ho provato anche a disinstallare chrome e flash e reinstallare il tutto ma il problema persiste.
Quello che non mi convince è il fatto che anche se il filmato non è in streaming la cpu lavora al 100% ma in questo sono i processi svchost.exe a schizzare.
sydbarret
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 19/06/12 18:15

Re: CPU lavora 100% durante riproduzione video e streaming

Postdi valeriot90 » 22/06/12 10:12

E' un problema della scheda grafica che non è in grado di ottimizzare i processi.

Il sistema è aggiornato? Windows update è impostato per aggiornare solo windows o anche i driver?


Per aprire Windows Update, fare clic sul pulsante Start. Nella casella di ricerca digitare Update e quindi nell'elenco dei risultati fare clic su Windows Update.

Se non è mai stata eseguito un controllo della disponibilità di aggiornamenti, nel riquadro sinistro fare clic su Controlla aggiornamenti. Attendere che Windows Update completi il controllo.

Nella finestra di dialogo Windows Update fare clic su Ulteriori informazioni in Aggiornamenti per altri prodotti Microsoft. Seguire la procedura visualizzata per iniziare a utilizzare Microsoft Update.

Nel riquadro a sinistra, fare clic su Cambia impostazioni.

In Microsoft Update selezionare la casella di controllo Scarica aggiornamenti per prodotti Microsoft e verifica la disponibilità di software Microsoft facoltativo durante l'aggiornamento di Windows.

Per ricevere le notifiche di nuovo software Microsoft, selezionare la casella di controllo Visualizza notifiche dettagliate quando è disponibile nuovo software Microsoft.

Fare clic su OK. Qualora venisse richiesto, fornire una password amministratore o una conferma
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "CPU lavora 100% durante riproduzione video e streaming":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti