Condividi:        

Assistenza scelta scheda video adatta

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Assistenza scelta scheda video adatta

Postdi zwxwz » 18/06/12 16:02

Buonasera.
Sono nuovo qui e spero di non sbagliare a postare.

Premetto che sono un principiante nell'ambito delle componenti pc e per me è già una grande vittoria aprire il case e capire cosa c'è dentro.

Veniamo al dunque. Volevo rendere un pò decente il mio pc senza spendere troppi soldi e, dopo aver aggiunto una scheda ram, sto ora valutando di cambiare scheda video.

Il mio pc è del 2003 e ha le seguenti caratteristiche:
motherboard: ASUSTek Computer INC. Salmon 1.04
processore: AMD Athlon 64 3000+
ram(ddr): una scheda da 512mb e una da 1gb
bios: Phoenix Technologies, LTD 3.04
interfaccia grafica: AGP version 3.0 8x
attuale scheda grafica (che è il pezzo che vorrei cambiare): ATI radeon 9250

Sono abbastanza imbarazzato perchè non so se ho detto cose utili o meno.... help! non so neanche dove girarmi!
Che scheda grafica potrei mettere?
zwxwz
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/06/12 16:00

Sponsor
 

Re: Assistenza scelta scheda video adatta

Postdi bik » 18/06/12 16:09

Dovresti cercare una scheda AGP usata, oramai di schede AGP nuove ne fanno poche e sono care e difficili da trovare.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Assistenza scelta scheda video adatta

Postdi zwxwz » 18/06/12 19:57

bik ha scritto:Dovresti cercare una scheda AGP usata, oramai di schede AGP nuove ne fanno poche e sono care e difficili da trovare.


Ti ringrazio molto della risposta.

Qualunque tipo di scheda video AGP può andare bene o é meglio che io scarti già da subito qualche possibilità?
Perdonatemi ma non so davvero nulla di queste cose....
zwxwz
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/06/12 16:00

Re: Assistenza scelta scheda video adatta

Postdi bik » 18/06/12 21:02

Vuoi sostituire la scheda video perchè non riesci con alcuni giochi?
Considera solo che potrebbe non essere sufficente, alcuni giochi recenti richiedono una elevata potenza di calcolo, che solo un PC recente con una buona scheda video può garantirti.

Comunque, una delle più performanti è la ATI Radeon HD 4670 http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2038/ati-radeon-hd-4670-la-nuova-fascia-mainstream_6.html, poi dovresti verificare se l'alimentatore è adeguato visto che consumeresti almeno 200w.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Assistenza scelta scheda video adatta

Postdi zwxwz » 19/06/12 09:29

bik ha scritto:Vuoi sostituire la scheda video perchè non riesci con alcuni giochi?
Considera solo che potrebbe non essere sufficente, alcuni giochi recenti richiedono una elevata potenza di calcolo, che solo un PC recente con una buona scheda video può garantirti.


Esatto, anche se devo ammettere che così come sono ora bene o male riesco a giocare, nonostante ogni tanto mi capiti di incappare nella cosiddetta "frame lag". Tuttavia con la scuola non avrò intenzione di giocare più molto (o addirittura per nulla) e quindi è solo una misura per poter far campare ancora un pò il pc.

bik ha scritto:Comunque, una delle più performanti è la ATI Radeon HD 4670, poi dovresti verificare se l'alimentatore è adeguato visto che consumeresti almeno 200w.


....come faccio a verificare se l'alimentatore è adeguato? O meglio: come faccio a vedere il voltaggio(?) del mio alimentatore e capire quando una scheda grafica è compatibile?
zwxwz
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/06/12 16:00

Re: Assistenza scelta scheda video adatta

Postdi bik » 19/06/12 09:50

Se scegli la Radeon HD 4670 non superi i 200w, come vedi a pag. 7 della recensione che ti ho portato.

Per l'alimentatore dovresti postare la sigla, se è di buona marca non dovresti avere problemi, visto che quasi tutti gli alimentatori seri che conosco hanno almeno 250w, se invece è un "cinese" valuterei un cambio con un alimentatore serio, anche un Corsair CX430 od un FPS Fortron di almeno 300w vanno bene.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Assistenza scelta scheda video adatta

Postdi zwxwz » 19/06/12 11:56

bik ha scritto:Se scegli la Radeon HD 4670 non superi i 200w, come vedi a pag. 7 della recensione che ti ho portato.

Per l'alimentatore dovresti postare la sigla, se è di buona marca non dovresti avere problemi, visto che quasi tutti gli alimentatori seri che conosco hanno almeno 250w, se invece è un "cinese" valuterei un cambio con un alimentatore serio, anche un Corsair CX430 od un FPS Fortron di almeno 300w vanno bene.


Ok, ti ringrazio. Sei stato gentilissimo. :)
zwxwz
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/06/12 16:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Assistenza scelta scheda video adatta":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti