Condividi:        

"Ripristino impostazioni di fabbrica" pc Acer Aspire 5720ZG

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

"Ripristino impostazioni di fabbrica" pc Acer Aspire 5720ZG

Postdi pepeth80 » 19/06/12 06:29

Salve,
sono un nuovo utente del forum e vi chiedo perdono se ho aperto la discussione nel posto sbagliato.
ho un grave problema con il mio pc Acer Aspire 5720ZG.
ho fatto un "ripristino impostazioni di fabbrica" usando "acer erecovery management" presente nel mio pc per portarlo
alle condizioni iniziali usando la partizione nascosta.
il tutto sembrava andare bene, ha fatto la formattazione normalmente del disco c:, ma poi dopo il riavvio invece di
caricarmi i driver per l'istallazione di windows mi e' uscita la schermata nera con le classiche scritte di "inserire il cd di windows per
il ripristino".
il mio problema e' che non mi hanno fornito il cd perche' appunto c'era questa partizione nascosta,peccato che non mi abbia pero'
completato la reistallazione di windows.
ora ho questa situazione:
il pc non avvia piu' windows...esce la scermata nera "inserire il cd di windows per il ripristino"
ho provato piu' volte a rifare il ripristino ma si ferma sempre sulla schemata "inserire il cd di windows per il ripristino"
ho provato ad entrare in "modalita' provvisoria" ma non essendo istallato windows mi dice "impossibile installare windows dalla modalita' provvisoria".
non so piu' che pesci pigliare,
secondo voi c'e' qualche possibilita' di ricaricare windows o e' corrotto?
si puo' magari installare manualmente con qualche trucco del mestiere?
spero che qualcuno di voi mi sappia dare un risposta
vi ringrazio per l'attenzione
ciao
pepeth80
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 19/06/12 06:27

Sponsor
 

Re: "Ripristino impostazioni di fabbrica" pc Acer Aspire 572

Postdi hydra » 19/06/12 07:30

Probabilmente avresti dovuto fare i dischi di ripristino, anche se c'è la partizione di ripristino. Dipende da come funziona. Probabilmente la cosa migliore da fare è contattare direttamente acer, se servono loro ti possono mandare i dischi.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: "Ripristino impostazioni di fabbrica" pc Acer Aspire 572

Postdi pepeth80 » 19/06/12 11:22

hai ragione hydra,
mi sono fidato della partizione nascosta per questo non ho fatto il disco di ripristino,ho sbagliato,pero'
credevo ci fosse qualche metodo manuale,senza contattare l'assistenza acer,per reinstallare windows.
bho non so magari tramite una chiavetta usb o un live ubuntu,non si possono inserire i file o i driver per far
partire manualmente la reinstallazione di windows?
pepeth80
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 19/06/12 06:27

Re: "Ripristino impostazioni di fabbrica" pc Acer Aspire 572

Postdi antoo69 » 19/06/12 12:41

No, non è possibile fare come dici tu. Acer recovery management va utilizzato dopo la prima accensione del pc per creare i dischi di ripristino,si può usare anche successivamente ma con il pc ancora funzionante, sul manuale c'è scritto e mi pare che copaia anche un messaggio di questo software che di dice di farlo. La cosa che puoi fare ora è scaricare i driver e le applicazioni dal sito della acer e installare una versione di windows compatibile con la licenza che hai stampato sotto al notebook, se non trovi chi te la presta la puoi anche scaricare, a patto che sia la medesima versione per la quale hai la licenza.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: "Ripristino impostazioni di fabbrica" pc Acer Aspire 572

Postdi pepeth80 » 19/06/12 23:17

ciao antoo69,
allora la versione che ho e' la "windows vista home premium oem"
dov'e' che posso scaricare la iso pulita?
poi la posso montare con daemon tool e crearmi una usb bootable(il lettore cd e' rotto)
la product key ce l'ho scritta dietro al pc
dovrebbe essere giusto il procediamento vero?...poi i drivers li posso installare dopo?
pepeth80
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 19/06/12 06:27

Re: "Ripristino impostazioni di fabbrica" pc Acer Aspire 572

Postdi antoo69 » 20/06/12 12:16

pepeth80 ha scritto:ciao antoo69,
allora la versione che ho e' la "windows vista home premium oem"
dov'e' che posso scaricare la iso pulita?

Emule o torrent, cerca nei forum P2P, uno tra tanti DDuniverse (se non accedi per oscuramenti recenti, guarda sul loro gruppo di Facebook per sapere come accedere), di sicuro la Microsoft non lo passa gratuitamente.
pepeth80 ha scritto:poi la posso montare con daemon tool e crearmi una usb bootable(il lettore cd e' rotto)

Ovviamente sì.
pepeth80 ha scritto:la product key ce l'ho scritta dietro al pc
dovrebbe essere giusto il procediamento vero?...poi i drivers li posso installare dopo?

Sì, il procedimento è corretto, usa il codice della tua licenza. I driver li devi installare dopo.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Software Windows


Topic correlati a ""Ripristino impostazioni di fabbrica" pc Acer Aspire 5720ZG":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 123 ospiti

cron