Condividi:        

Compatibilità scheda madre processore AMD

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Compatibilità scheda madre processore AMD

Postdi domk79 » 16/06/12 20:47

Salve a tutti,
sto cercando di rifarmi un pc per lavoro, so già che i modelli che ho adocchiato andrebbero bene per quello che mi serve fare, ma circa la compatibilità non ne vengo a capo:
quello che vorrei acquistare sarebbe:
un Phenom II X4 965 3.4 Ghz 125 W con sigla HDZ965FBGMBOX ( è un problema il wattaggio? )
una mobo MSI 890FXA-GD70
e un paio di corsair vengeance CMZ8GX3M2A1600C9B
Quello che vorrei capire è: guardando sul sito MSI con la lista delle cpu il mio non c'è...o meglio ci sarebbe qualcosa di molto molto simile ( ad esempio con la differenza di una sola "k" ).Deve esserci scritto esattamente quel modello che ho citato all'inizio?? ( sigla Box a parte, ovvio)
Attualmente ho una asrock N68C - s - Ucc, volendo tenerla, ho visto nella support cpu list ma anche qui non è supportato, in alternativa avreste idea di come e dove trovare in commercio un altra cpu ad es la HDZ560WFK2DGM (BE) 80 w callisto a 3300MHz ?? ALmeno questo sarebbe supportato.
Mi sto perdendo un poco eh? si vede?
Chiedo davvero un vostro repentino aiuto in questa giungla di sigle e siglone!!
Se aveste proposte diverse dai miei suggerimenti sappiate che devo far tutto con 200/ 250 euro, meglio se meno a patto di non rinunciare ad un minimo di 3000/ 3200 Mhz per la cpu e alla usb 3 ( che mi sarebbe davvero utile )
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
PS Chiedo scusa per la prova...ma mi inventava una storia sui link e ho fatto un test...
domk79
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/06/12 20:02

Sponsor
 

Re: Compatibilità scheda madre processore AMD

Postdi quizface » 17/06/12 10:45

Per la prima domanda, le due CPU sono identiche una OEM una BOX : http://www.cpu-world.com/CPUs/K10/AMD-P ... 965FBGMBOX).html

Per la seconda domanda, eBay ne e' pieno : http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40 ... 965FBGMBOX
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Compatibilità scheda madre processore AMD

Postdi domk79 » 17/06/12 14:01

Per la verità il sito amd riporta che hanno due cache differenti 512 per la versione con la "k4" mentre 2048 per quella indicata da me...quello che mi chiedevo è se era indifferente in termini di compatibilità comprare uno o l'altro.
Poi non avevo chiesto dove trovare il proc. HDZ965FBGMBOX , ma al massimo un HDZ560WFK2DGM da montare sulla attuale mobo...di quest'ultimo in rete, almeno dove fin dove ho cercato... non c'è traccia, nemmeno su ebay, sarà ordinabile in un negozio X ??
Spero di essermi spiegato meglio, comunque grazie dell'aiuto. Chi altro mi può dare info??
domk79
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/06/12 20:02

Re: Compatibilità scheda madre processore AMD

Postdi quizface » 17/06/12 16:04

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Compatibilità scheda madre processore AMD

Postdi domk79 » 17/06/12 20:38

Ops non mi ero accorto che si trattasse di x2...no cerco un x4...per quanto riguarda il resto??
domk79
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/06/12 20:02


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Compatibilità scheda madre processore AMD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti