Condividi:        

Pc infetto ma dove sta ?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Pc infetto ma dove sta ?

Postdi Antonellina » 09/06/12 16:39

Salve , ho Windows7 Ultimate aggiornatissimo + Avira Antivirus premium aggiornato +comodo firewall.
Dall'ultima scansione fatta con Avira l'Antivirus mi trovato un sospetto malware , allego immagine

Immagine

Mi sono subito attivata, ho lanciato il CD Avira Rescue ma al termine della scansione non ha trovato nulla, l'ho ripetuta tre volte ho fatto amnalizzare tutto, ma nulla di nulla, ho fatto anche la scansione in modalita' provvisioria, ma anche in quel modo non trova nulla, ho lanciato anche Hijack This ma e' tutto a posto. Ma ancora adesso quando accendo il PC normalmente ed avvio la scansione dell'Antivirus mi da l'avviso di cui sopra l'immagine.

Cosa devo fare ?
Antonellina
Avatar utente
Antonellina
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 20/01/05 20:00
Località: Roma

Sponsor
 

Re: Pc infetto ma dove sta ?

Postdi FrancescoFDAC » 09/06/12 20:02

Prova cosi:

Scarica ComboFix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
● posiziona il file scaricato sul Desktop
disattiva l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)
disattiva il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)

Eseguiti i passaggi indicati sopra:
● lancia ComboFix con un doppio click
● una volta avviato clicca il pulsante Accetto: conferma cliccando Ok due volte
● segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione:
"Tipicamente non impiega più di 10 minuti
Su pc molto infetti il tempo di scansione può raddoppiare facilmente"
● nel caso tu abbia Windows XP, verrà richiesta l'installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare (clicca il pulsante No)
senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi il suo lavoro

Note - durante la scansione:
● potrebbero comparire alcuni file sul Desktop, e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop: nulla di cui preoccuparsi
● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio
● il firewall potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti
● potrebbe apparire sul Desktop l'icona di Internet Explorer

Quando ComboFix avrà concluso l'operazione di scansione:
● il sistema verrà riavviato automaticamente: in caso contrario, riavvialo te
● vai in Disco Locale C:, cerca il file di testo dal nome ComboFix.txt ed allegalo

Nota - riguardo al programma:
● per eseguire correttamente ComboFix su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore
sUBs, la software house che distribuisce ComboFix, non è responsabile di qualsiasi danno causato dopo l'utilizzo del programma stesso.
Esso non dovrebbe essere utilizzato a meno che non venga espressamente richiesto da un esperto
ComboFix disabilita l'esecuzione automatica delle unità USB (Chiavette, Hard Disk Esterni, Lettori MP3...) per prevenire future minacce: quando inserisci una Pendrive, dovrai avviarla manualmente dalle Risorse del computer.
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53

Re: Pc infetto ma dove sta ?

Postdi poseidone » 12/06/12 21:16

Per caso gli oggetti nascosti rilevati sono 64 o un numero simile?
poseidone
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 01/08/11 15:00

Re: Pc infetto ma dove sta ?

Postdi COCCOBELLO » 13/06/12 09:48

credo sia un bug di Avira lo fa anche con me,ma non ho nessun virus :)
comunque per precauzione fai una scansione con Combofix,come detto da FrancescoFDAC
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Pc infetto ma dove sta ?

Postdi poseidone » 13/06/12 12:39

Io non farei nessun controllo se l'utente non riscontra altri problemi, è un bug di avira vecchio di 2 mesi che non hanno ancora risolto purtroppo, è per questo che avevo chiesto la conferma dei 64 oggetti nascosti
Se ne parla qui https://forum.avira.com/wbb/index.php?p ... ost1170614
poseidone
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 01/08/11 15:00

Re: Pc infetto ma dove sta ?

Postdi By_Saro » 19/06/12 11:45

poseidone ha scritto:Io non farei nessun controllo se l'utente non riscontra altri problemi, è un bug di avira vecchio di 2 mesi che non hanno ancora risolto purtroppo, è per questo che avevo chiesto la conferma dei 64 oggetti nascosti
Se ne parla qui https://forum.avira.com/wbb/index.php?p ... ost1170614


E' un bug di Avira
By_Saro
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 19/09/03 16:36

Re: Pc infetto ma dove sta ?

Postdi Antonellina » 19/06/12 12:03

Grazie a tutti, si e' un Bug di Avira, ho cambiato antivirus con G Date 2013 che a detta di molti esperti e' il migliore in assoluto, e per una come me che fa banking e Borsa la sicurezza deve essere la migliore, adesso lavora insieme a Windows Defender, sembra che i due convivano senza problemi di conflitto e non appesantisco il pc o rallentano la navigazione, ma forse Windows Defender a questo punto e' inutile voi che dite ? io averli tutte e due attivi mi fa sentire un tantinello piu' tranquilla :)
Antonellina
Avatar utente
Antonellina
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 20/01/05 20:00
Località: Roma

Re: Pc infetto ma dove sta ?

Postdi steff » 19/06/12 17:43

e' successo anche a me.... ho cambiato antivirus...
steff
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 19/06/12 17:33

Re: Pc infetto ma dove sta ?

Postdi COCCOBELLO » 24/06/12 18:02

disattivalo windows defender,non serve :)
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Pc infetto ma dove sta ?":

pc infetto
Autore: vermulen
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti