Condividi:        

perchè il pc si spegne solo mentre guardo film in streaming?

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

perchè il pc si spegne solo mentre guardo film in streaming?

Postdi cecisss » 12/06/12 07:42

Non so se questo è il luogo giusto per questo post, ma sono disperata.
Il mio portatile (ACER 5633) è un pò vecchiotto (ce l'ho dal 2006) e la batteria è ovviamente andata, però funziona abbastanza bene. Da qualche mese a questa parte mi sono accorta che si spegne all'improvviso quando guardo qualcosa in streaming. Ho comprato un supporto con ventolina da mettere sotto perchè vedevo che si surriscaldava molto ma il problema continua.
NB: posso anche lasciarlo acceso un giorno che se non guardo video il problema non si pone!

Qualcuno ha qualche idea su come risolvere il problema?

Grazie
cecisss
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/06/12 07:31

Sponsor
 

Re: perchè il pc si spegne solo mentre guardo film in stream

Postdi MacGee » 12/06/12 09:44

Per scrupolo farei un controllo delle temperature http://www.xnavigation.net/view/926/hwm ... ad.html(ma dipende quasi certamente da quelle), una accurata pulizia delle ventole interne (CPU e VGA in particolare, ma anche di quella dell' alimentatore) poi ci sarà certamente da sostituire la pasta termoconduttiva tra CPU e dissipatore, al riguardo è consigliabile una pasta a base argento. http://www.youtube.com/watch?v=lcsGhMpenFw
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze

Re: perchè il pc si spegne solo mentre guardo film in stream

Postdi quizface » 12/06/12 14:27

Visto che e' un portatile, fai attenzione che si forma un cuscinetto di polvere fra dissipatore e ventola che va rimosso altrimenti solo con la pulizia della ventola, senza smontarla, non risolvi.

Immagine

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: perchè il pc si spegne solo mentre guardo film in stream

Postdi cecisss » 12/06/12 20:07

vi ringrazio tanto per le risposte! è ovvio che non sarò mai in grado di smontare il mio pc da sola ma spero di trovare qualche amico capace di affrontare l'arduo compito...non credo di averle mai pulite dal 2006 le ventole in effetti!
Grazie ancora per le risposte!
Ciao!
cecisss
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/06/12 07:31


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "perchè il pc si spegne solo mentre guardo film in streaming?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron