Condividi:        

non riesco ad aprire un pdf, che fare?

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

non riesco ad aprire un pdf, che fare?

Postdi AALL » 08/06/12 22:42

non riesco ad aprire un pdf, office avverte che le impostazioni di sicurezza non lo permettono, ho cercato di cambiare qualcosa, ma niente da fare. Come fare?
AALL
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 02/05/09 17:17

Sponsor
 

Re: non riesco ad aprire un pdf, che fare?

Postdi Flash30005 » 08/06/12 22:56

Ciao AALL e benvenuto nel Forum

Cosa c'entra Office con i file .pdf?

Puoi spiegare le operazioni che fai per aprire il file .pdf?

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: non riesco ad aprire un pdf, che fare?

Postdi AALL » 08/06/12 23:41

Flash30005 ha scritto:Ciao AALL e benvenuto nel Forum

Cosa c'entra Office con i file .pdf?

Puoi spiegare le operazioni che fai per aprire il file .pdf?

ciao


ciao, Flash, grazie per l'accoglienza. Devo dire che il file l'h0 copiato da un sito e incollato su un foglio Word; cliccando due volte o dalla tendina "apri", mi appare la scritta, di cui dicevo. Comunque sono riuscito ad aprirlo dal sito originario.
AALL
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 02/05/09 17:17

Re: non riesco ad aprire un pdf, che fare?

Postdi Flash30005 » 08/06/12 23:52

AALL ha scritto:Devo dire che il file l'h0 copiato da un sito e incollato su un foglio Word;

:eeh:
Quando su un sito trovi un file .pdf hai due possibilità
1) aprirlo direttamente se, nel tuo Pc, è installato uno degli appositi programmi per file .pdf
2) selezionando, il link del file .pdf, con il tasto destro del mouse, la voce salva oggetto con nome...

Nel primo caso puoi salvare ugualmente il file utilizzando la voce File (dal menu) e salva con nome.
A questo punto avrai il file nel tuo Pc e verrà aperto con l'applicativo per file .pdf installato nel tuo Pc.

Come vedi in tutti questi passaggi non si è mai utilizzatto alcun programma del pacchetto Office.

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: non riesco ad aprire un pdf, che fare?

Postdi wallace&gromit » 09/06/12 17:30

a me succede spesso di dovere integrare file pdf in altri file (prevalentemente corel draw, raramente word), di fronte ad eventuali difficoltà ho trovato che la soluzione migliore è salvare il file pdf in modalità immagine (jpg o tiff) per poi importarlo (questa operazione è possibile con adobe acrobat, non so con gli altri programmi di gestione pdf). Se invece ti serve il testo contenuto nel pdf propendo per il buon vecchio copia-incolla.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: non riesco ad aprire un pdf, che fare?

Postdi AALL » 09/06/12 17:40

Ho capito, nel tentativo di sbrigarmi, ho perso qualche ora.Grazie molte. Buona serata.
AALL
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 02/05/09 17:17

Re: non riesco ad aprire un pdf, che fare?

Postdi AALL » 09/06/12 17:48

Flash30005 ha scritto:
AALL ha scritto:Devo dire che il file l'h0 copiato da un sito e incollato su un foglio Word;

:eeh:
Quando su un sito trovi un file .pdf hai due possibilità
1) aprirlo direttamente se, nel tuo Pc, è installato uno degli appositi programmi per file .pdf
2) selezionando, il link del file .pdf, con il tasto destro del mouse, la voce salva oggetto con nome...

Nel primo caso puoi salvare ugualmente il file utilizzando la voce File (dal menu) e salva con nome.
A questo punto avrai il file nel tuo Pc e verrà aperto con l'applicativo per file .pdf installato nel tuo Pc.

Come vedi in tutti questi passaggi non si è mai utilizzatto alcun programma del pacchetto Office.

ciao

Ti ringrazio, ho fatto un pastrocchio! Ciao
AALL
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 02/05/09 17:17


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "non riesco ad aprire un pdf, che fare?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti