Condividi:        

Pc che non si accende, alimentatore funzionante.

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pc che non si accende, alimentatore funzionante.

Postdi antoniousai1989 » 08/06/12 15:15

Salve a tutti, oggi mettendo la seconda scheda video in crossfire mi sono accorto che una volta ultimata l'assemblaggio del tutto il pc non dava segni di vita. Non si accende proprio, nè col pulsante del case, nemmeno con il pulsante di accensione sulla Motherboard, a questo punto mi sono preoccupato che fosse l'alimentatore, ma aperto un altro pc e connessogli l'alimentatore, l'altro pc funzionava.

Avendo visto discussioni di contatti di massa a terra ho provveduto a collegare la macchina fuori dal case. Solo con cpu, ram, e alimentazione di cpu e alimentazione mobo, tutto il resto scollegato, anche senza scheda video. Non parte.

Poichè il pc è stato assemblato da me con pezzi comprati online su amazon, prima di spedire indietro la mobo vorrei capire e avere certezza se sia un problema di motherboard o di alimentatore (nell'altro pc mancava l'alimentazione aggiuntiva quindi potrebbe essere il cavetto di alimentazione per cpu a difettare) oppure di cpu, ma ne dubito visto che non ho fatto niente sulla cpu.

Qualche possibile soluzione?

La macchina è questa: AsRock 970 Extreme 4, Amd FX4100, Ram Komputerbay 2x4Gb 1866 Mhz, alimentatore Techsolo 730 Watt, GPU 1x Sapphire HD6770 1x Sapphire HD 6750
antoniousai1989
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/06/12 15:13

Sponsor
 

Re: Pc che non si accende, alimentatore funzionante.

Postdi quizface » 08/06/12 18:35

Probabilmente e' in corto qualche cosa e manda l'alimentazione in protezione.
Controlla bene che la scheda madre sia sulle colonnine e che le viti non coriocircuitino piste (metti la rondella in cartone sotto la vite)
Disconnetti tutte le periferiche e togli tutte le schede extra, lascia solo sulla scheda madre:
CPU (processore con dissipatore e ventola)
Una RAM (per provare basta una)
una scheda video (con l'alimentazione ausiliaria se prevista) nello slot piu' interno PCI-E 16X
Collega bene (controlla piu' volte) il pulsante di accensione del case, l'altoparlantino ed il led d'accensione
Collega il connettore d' alimentazione 24 pin e quello ad 8 pin
quindi accendi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc che non si accende, alimentatore funzionante.

Postdi antoniousai1989 » 08/06/12 22:13

Ho già provato anche senza viti su una piastra a parte col la mobo staccata dal case e i componenti minimi come hai suggerito, non funziona lo stesso, il cavo del case non è perchè la scheda madre non si accende neanche col tasto di power on di cui è dotata autonomamente.
antoniousai1989
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/06/12 15:13


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pc che non si accende, alimentatore funzionante.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti