Condividi:        

porte usb che non fanno contatto bene

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

porte usb che non fanno contatto bene

Postdi diego78 » 08/06/12 05:49

Buongiorno, ho un problema con le due porte usb del mio PC HP, per farle funzionare quando ho un dispositivo inserito (chiavetta, cavo usb stampante etc.) devo muoverlo sinistra, desta, alto e basso fino a trovare la posizione che fa il contatto giusto e magari mettere un rialzo-fermo con qualcosa per tenere stabile la posizione. Ho provato con un moltiplicatore usb, ha funzionato meglio per poco tempo ma ora c'è sempre lo stesso problema. Il tecnico del mio computer mi ha detto che le porte non si possono sostituire, bisogna cambiare la scheda madre, non vale la pena e quindi se non voglio tribulare paradossalmente devo cambiare il computer (io non voglio perchè funziona e mi trovo bene).
Cosa posso fare?
diego78
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 03/06/12 18:03

Sponsor
 

Re: porte usb che non fanno contatto bene

Postdi nerolubo85 » 08/06/12 13:47

Ciao, avevo il tuo stesso problema con il mio ASUS. In particolare l'hard disk esterno alimentato da USB mi faceva impazzire. Io ho risolto brutalmente schiacciando il connettore metallico USB del cavo dell'HD con delle pinze sul lato lungo, in modo che sul lato corto si formino delle bombature che permettano di mantenerlo più stabile. Spero di essermi spiegato bene e di esserti stato utile.
nerolubo85
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 04/12/05 11:33

Re: porte usb che non fanno contatto bene

Postdi pantera1951 » 10/06/12 01:05

Ciao, Anchio avevo lo stesso tuo problema e lo risolto in questo modo che ti spiego se ancora non ai risolto :
vai su windows\inf e cerchi il file INFCACHE.1 lo apri lui ti dice con quale programma e tu lo apri con un programma in elenco su bloc note e tutto quello che scritto dentro lo cancelli , alla fine salvi ed esci poi lo spegni e stacca anche la corrente dall'alimentatore. Al mattino quando lo accendi vedrai che e perfetto. Io lo' risolto in questo modo. Ciao spero di risolvere e non cambi pc
pantera1951
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/06/12 00:44

Re: porte usb che non fanno contatto bene

Postdi diego78 » 10/06/12 20:00

ma scusa il mio è un problema meccanico, non capisco cosa possa servire cancellare un file
diego78
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 03/06/12 18:03

Re: porte usb che non fanno contatto bene

Postdi pantera1951 » 10/06/12 22:45

Ciao diego78 , Siccome il mio era lo stesso guasto del tuo, cioe' le porte usb quelle della scheda madre non li leggeva oppure a volte li muovevo un po ed andavano, il tecnico a detto di cambiare pc perche' le porte usb non andavano piu', ma un mio amico mi a aperto gli occhi per fare quel lavoro che ti ho detto ed e andato veramente tutto a posto , se non sbaglio quel file contiene tutti i passaggi della usb e svuotandola si azzera liberando tutto, e le porte tornano a funzionare normale. Puoi provare tanto non danneggi nulla lo posso confermare io che lo provato e ancora adesso funziona benissimo. Premetto che adopero windows xp non il 7. Ciao
pantera1951
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/06/12 00:44


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "porte usb che non fanno contatto bene":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti

cron