Condividi:        

hp pavilion si blocca di continuo!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

hp pavilion si blocca di continuo!

Postdi BlueRose111 » 07/06/12 20:20

Buona sera a tutti! Non ho trovato una risposta al mio problema perciò spero davvero possiate aiutarmi, ho un portatile hp pavilion dv6 con windows 7 e da qualche mese si blocca spesso e va lento. La cpu è quasi perennemente al 100% e ci sono sempre circa 80 processi aperti anche se dal task manager vedo che nessuno di essi utilizza così tanta cpu! Inoltre il pc è sempre molto caldo anche se lo tengo rialzato per far passare l'aria e si blocca molto di frequente, soprattutto se ho aperto vlc media player per guardare qualche film! Improvvisamente l'audio si distorce, lo schermo va a scatti e a volte si vede a quadretti e se non metto subito pausa si blocca senza nemmeno poter chiudere il programma! Se lo spegno e lo riaccendo la situazione non cambia, è ancora "impallato" e fatica a riavviarsi, a volte non ci riesce proprio! Comincia a funzionare normalmente soltanto dopo parecchio, dopo averlo lasciato stare per un po'... Non riesco praticamente più a guardare telefilms, nemmeno con wmp!In altri casi invece lo ritrovo bloccato anche solo se lo lascio a coperchio chiuso per un po' di tempo o se cambio utente! (da ignorante) ho come l'impressione che ci sia qualcosa che lo faccia lavorare troppo e che per questo si blocchi quando non ce la fa più..ha due anni e mezzo e così ho pensato di formattarlo (visto che ho messo dentro e cancellato tantissime cose) per cercare di risolvere visto che ho già provato a fare scansioni con avg e di virus nemmeno l'ombra!l'ho formattato ieri e una volta riavviato sembrava più veloce e non si bloccava...poi ho provato a collegarlo alla tv per vedere un telefilm che avevo scaricato e andava nuovamente lento, tant'è che alla fine si è bloccato di nuovo...i problemi di prima non sono scomparsi per niente, nemmeno dopo la formattazione! Sapreste aiutarmi e farmi capire cos'ha che non va?mi sta facendo dare di matto :x grazie mille!!!
BlueRose111
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/06/12 19:40

Sponsor
 

Re: hp pavilion si blocca di continuo!

Postdi gmalva » 08/06/12 06:01

Una delle probabili cause potrebbe essere il surriscaldamento , purtroppo la polvere che che si accumula sulle lamelle del dissipatore tende a far riscaldare eccessivamente il notebook , ti consiglio di pulirlo soffiandogli dell'aria compressa ( non quella delle bombolette ) nelle fessure di areazione , io lo faccio ogni anno e ti garantisco che dopo il trattamento il portatile sembra rinato ;)
Ciao ne !!
Avatar utente
gmalva
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 10/09/01 01:00

Re: hp pavilion si blocca di continuo!

Postdi deviltry » 08/06/12 08:44

io invece sconsiglio l'aria in quanto spinge la polvere ancora più dentro al pc ... meglio se si fà con l'aspirapolvere .... certo sarebbe ancora meglio se si smonta il coperchio per pulire e controllare tutto il circuito di raffreddamento sia la parte cpu che quella gpu .... e un passo in più è quello di cambiare la pasta termoconduttiva ....
però ovviamente per fare tutto ciò bisogna essere molto pratici e cauti

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: hp pavilion si blocca di continuo!

Postdi gmalva » 08/06/12 11:41

Ho anchio un notebook hp e per scoprire la zona di dissipazione bisogna aprirlo completamente come una cozza :-?
Consiglio prima di soffiarlo con l'aria compressa di aprire tutte le coperture rimovibili dal fondo del notebook in modo che la polvere possa uscire .
Ps ho 3 notebook e li ho sempre soffiati con l'aria compressa .
Ciao ne !!
Avatar utente
gmalva
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 10/09/01 01:00

Re: hp pavilion si blocca di continuo!

Postdi BlueRose111 » 08/06/12 13:08

Grazie mille ragazzi, proverò con i vostri suggerimenti e se non riesco lo porterò da qualcuno che se ne intende per evitare di fare danni! :)
BlueRose111
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/06/12 19:40

Re: hp pavilion si blocca di continuo!

Postdi valeriot90 » 08/06/12 16:25

Ho un pavilion anche io e per esperienza mia e altrui gli hp scaldano molto di più rispetto ad asus ed altre marche.
Aggiungo che:
se la cpu è sempre al 100% è ovvio che ti si surriscalda! Prima di tutto proverei a cercare la soluzione a questo problema e poi proverei con la pasta termina ecc..
Togliere la polvere è sempre consigliato.
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "hp pavilion si blocca di continuo!":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti