Condividi:        

Re-Installare Windows 7 Starter

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Re-Installare Windows 7 Starter

Postdi lansbishop » 28/10/10 09:45

Salve a tutti, avrei da sottoporvi un piccolo ma fastidioso problema. :oops:
Ho da poco acquistato un Netbook Asus EeePc con sistema operativo Windows 7 Starter. In fase di prima installazione, erroneamente ho scelto come lingua quella Inglese (US) :cry: .
Premetto che ho già modificato la lingua della Keyboard e che ho provato la reinstallazione del sistema utilizzando la funzionalità Ripristino nel Pannello di controllo, sotto Metodi di ripristino avanzati, ma purtroppo mi da la possibilità di cambiare solo la lingua della tastiera.
E' possibile risolvere questo problema?
Grazie in anticipo.
Il netbook non è dotato di dischetto SO. Scusatemi la precisazione, ma io sono abituato al mio caro WinXP.
Avatar utente
lansbishop
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 15/08/06 20:18

Sponsor
 

Re: Re-Installare Windows 7 Starter

Postdi antoo69 » 28/10/10 15:46

Dovrebbe essere sifficiente riavviare il netbook e premere F9,così facendo dovresti aver accesso alla procedura di ripristino che riporta il pc allo stato "condizioni di fabbrica" o ripristinare un backup eseguito.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Re-Installare Windows 7 Starter

Postdi lansbishop » 28/10/10 16:40

antoo69 ha scritto:Dovrebbe essere sifficiente riavviare il netbook e premere F9,così facendo dovresti aver accesso alla procedura di ripristino che riporta il pc allo stato "condizioni di fabbrica" o ripristinare un backup eseguito.


Già fatto, ma purtroppo la "maschera" per la scelta della lingua non mi consente di cambiarla (preimpostata su English US).
Avatar utente
lansbishop
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 15/08/06 20:18

Re: Re-Installare Windows 7 Starter

Postdi lansbishop » 28/10/10 16:46

lansbishop ha scritto:
antoo69 ha scritto:Dovrebbe essere sifficiente riavviare il netbook e premere F9,così facendo dovresti aver accesso alla procedura di ripristino che riporta il pc allo stato "condizioni di fabbrica" o ripristinare un backup eseguito.


Già fatto, ma purtroppo la "maschera" per la scelta della lingua non mi consente di cambiarla (preimpostata su English US).
Pensa se avessi scelto la lingua araba?!?
Avatar utente
lansbishop
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 15/08/06 20:18

Re: Re-Installare Windows 7 Starter

Postdi antoo69 » 28/10/10 17:01

strano..in teoria dovrebbe resettare tutto come se lo accendessi per la prima volta..è brutto da dirsi ma penso dovrai ricorrere alla garanzia, inventati un difetto e loro dovrebbero resettarlo davvero alle condizioni di fabbrica, in alternativa ci sono sistemi operativi di linux studiati per il prodotto, qui c'è il link http://www.ubuntu.com/netbook/get-ubuntu/download per la pendrive da cui installarlo.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Re-Installare Windows 7 Starter

Postdi lansbishop » 28/10/10 17:25

antoo69 ha scritto:strano..in teoria dovrebbe resettare tutto come se lo accendessi per la prima volta..è brutto da dirsi ma penso dovrai ricorrere alla garanzia, inventati un difetto e loro dovrebbero resettarlo davvero alle condizioni di fabbrica, in alternativa ci sono sistemi operativi di linux studiati per il prodotto, qui c'è il link http://www.ubuntu.com/netbook/get-ubuntu/download per la pendrive da cui installarlo.


Grazie antoo69, credo che opterò per la prima ipotesi. Non mi sento ancora pronto per linux. Se ci dovessero essere novità posterò per la community. :)
Avatar utente
lansbishop
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 15/08/06 20:18

Re: Re-Installare Windows 7 Starter

Postdi Magik » 31/10/10 16:25

vai nel bios e vedi come fare per ri formattare

portarlo ai livelli di fabbrica, forse la procedura è in inglese ma poi quando si riavvia ti dice di scegliere ch elingua, vedi nel bios che lingua sta e prova a cambiarla da la anche

prima di mandarlo in assistenza, fa quelche prova
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Re-Installare Windows 7 Starter

Postdi lansbishop » 03/11/10 13:19

Magik ha scritto:vai nel bios e vedi come fare per ri formattare

portarlo ai livelli di fabbrica, forse la procedura è in inglese ma poi quando si riavvia ti dice di scegliere ch elingua, vedi nel bios che lingua sta e prova a cambiarla da la anche

prima di mandarlo in assistenza, fa quelche prova


Scusami per la risposta tardiva. Provo oggi stesso ad andare nel bios, sperando di non compromettere il tutto.
Avatar utente
lansbishop
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 15/08/06 20:18

Re: Re-Installare Windows 7 Starter

Postdi Magik » 03/11/10 13:32

nel bios ti dice recovery, e ti dice che tasto schiacciare oppure quando si accende dice f11 per ripristino, o f10 dipende dal pc
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Re-Installare Windows 7 Starter

Postdi lansbishop » 03/11/10 19:18

Magik ha scritto:nel bios ti dice recovery, e ti dice che tasto schiacciare oppure quando si accende dice f11 per ripristino, o f10 dipende dal pc


Ma sei sicuro che poi mi fa reinstallare il sistema operativo. Il CD/DVD di installazione non è in dotazione.
Avatar utente
lansbishop
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 15/08/06 20:18

Re: Re-Installare Windows 7 Starter

Postdi Magik » 03/11/10 19:30

se fai il recovery, ti riformatta tutto quello ch ehai fatto e te lo porta alle impostazioni di fabbrica, prima si mettevano il recovery sul supporto cd, poi siccome erano anche 7 cd, si è pensato di metterlo su una partizione a se del pc, ed è la stessa cosa
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Re-Installare Windows 7 Starter

Postdi lansbishop » 04/11/10 10:08

Magik ha scritto:se fai il recovery, ti riformatta tutto quello ch ehai fatto e te lo porta alle impostazioni di fabbrica, prima si mettevano il recovery sul supporto cd, poi siccome erano anche 7 cd, si è pensato di metterlo su una partizione a se del pc, ed è la stessa cosa


Ok, ti ringrazio. Ti faccio sapere com'è andata.
Avatar utente
lansbishop
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 15/08/06 20:18

Re: Re-Installare Windows 7 Starter

Postdi Magik » 04/11/10 10:29

di niente
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Re-Installare Windows 7 Starter

Postdi Conanbarbaro61 » 07/06/12 16:25

Buonasera a tutti,

chiedo scusa se approfitto per accodarmi a questo topic seppur datato, ma mi sembrava inutile aprirne uno nuovo. Ho solo bisogno di una conferma: anch'io purtroppo ho lo stesso problema (o comunque molto simile) lamentato dall'utente che ha aperto la discussione...premendo il tasto F9 (poi bisogna premere F8 per la scelta dell'azione da compiere), scelgo ad esempio "Ripristina Computer" (mi sembra di ricordare che il termine sia questo)...attendo qualche secondo e il netbook (è un Acer) si riavvia...appare una schermata nuova (probabilmente lo sfondo originale di Windows 7 Start di fabbrica), poi una finestra di dialogo con il menu a tendina ti chiede di scegliere la lingua (si riferisce alla tastiera), premi OK e la schermata successiva ti fornisce 6 opzioni (tutte in inglese): qual'è quella giusta da scegliere per riportare il pc a zero e farlo ripartire come nuovo appena uscito dalla fabbrica?

Preciso che non ho dischi di ripristino nè cd o DVD di sistema operativo perchè il venditore non li ha forniti con il netbook (come sempre).

Inserisco già che ci sono (chiedo perdono in anticipo) un'altra domanda: ho eseguito in cmd (con i privilegi di amministratore ovviamente) il comando "fsutil dirty query c:" e la risposta è stata "il volume C è danneggiato"...
nonostante i tentativi con i vari comandi chkdsk /f o /r/x e bla bla bla e i susseguenti messaggi di conferma avvenuta correzione dei vari dati, a ennesimo check up effettuato il volume risulta sempre e comunque danneggiato, infatti ogni tre per due il pc si impasta che è una meraviglia, soprattutto durante la navigazione internet, scatenando istinti omicidi (sempre nei confronti del netbook stesso ovviamente).
La domanda è: se faccio ora un immagine di ripristino di windows 7 start per reinstallarlo daccapo e formattare così il pc, la copia che ottengo sarà buona o risulterà fallata o danneggiata anche questa? Mi conviene tentare di reperire il windows da un'altra parte?

Grazie ancora a tutti e scusate la filippica. :oops: :roll: :aaah
Conanbarbaro61
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/06/12 16:15

Re: Re-Installare Windows 7 Starter

Postdi Conanbarbaro61 » 08/06/12 11:01

Uppettino al post qui sopra...nessuna idea...? Non dovrò mica aprire un nuovo topic apposito vero? :(
Conanbarbaro61
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/06/12 16:15

Re: Re-Installare Windows 7 Starter

Postdi antoo69 » 11/06/12 08:50

La domanda è: se faccio ora un immagine di ripristino di windows 7 start per reinstallarlo daccapo e formattare così il pc, la copia che ottengo sarà buona o risulterà fallata o danneggiata anche questa? Mi conviene tentare di reperire il windows da un'altra parte?


Se il disco è danneggiato, l'immagine può riuscire come no, dipende da quali cluster sono danneggiati, quelli importanti sono nella partizione nascosta e perciò bisogna sperare.
Altrimenti devi ,sostituendo l'hard disk, installare da usb con l'apposito tool "Strumento di download in USB DVD per windows 7".
Cerca con google la scritta che ho postato tra virgolette.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Re-Installare Windows 7 Starter

Postdi Conanbarbaro61 » 11/06/12 23:24

Grazie anto ;)
Conanbarbaro61
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/06/12 16:15

Re: Re-Installare Windows 7 Starter

Postdi Conanbarbaro61 » 11/06/12 23:25

Ciao anto,
grazie per la risposta e la precisazione. Ma alla fine ho risolto, non mi ero accorto che qualcuno aveva già prodotto i dischi Acer Recovery compresi di drivers. Ho infatti piallato e reinstallato tutto. Ridigitando poi in dos il comando fsutil dirty query c la risposta è ora Il volume C non è danneggiato.

Però approfitterei per un'altra domanda: a parte che nella formattazione non è riuscito a trovare i drivers per installare e fare funzionare correttamente il bluetooth nemmeno con il windowsupdate ma pazienza, lo disabilito e buonanotte, però ci sono ora due cose che non funzionano o meglio: nonostante abbia installato correttamente tutti gli ultimi aggiornamenti compatibili di Java e Flash Player, i giochi ad esempio quelli di facebook vanno di una lentezza impressionante ed è praticamente impossibile giocarci (mentre prima della formattazione fnzionavano a meraviglia). In più volevo rimettere lo screen sever che avevo prima della formattazione (testo in 3D) ma nonostante io lo imposti correttamente e gli dia l'applica e poi OK (e fatto la prova in effetti lo screen saver è quello impostato da me), quando entra in funzione lo screen saver non è mai quello da me impostato ma appare sempre quello definito di Acer...come posso fare a risolvere questi due problemi?
Grazie mille! 8)
Conanbarbaro61
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/06/12 16:15

Re: Re-Installare Windows 7 Starter

Postdi Conanbarbaro61 » 12/06/12 20:09

Aggiornamento:


Ciao Anto,
veramente (o almeno a quanto sembra) gli unici drivers mancanti sono quelli come dicevo del bluetooth. Ho fatto più ricerche e installazioni di aggiornamenti a iosa, ma della scheda video continua a dirmi che i drivers installati al momento sono gli ultimi usciti e i migliori perla mia scheda. Boh?
L'altra cosa strana è che altri giochi (al di fuori di facebook ad esempio) che utilizzano comunque java, flash e risorse a manetta, funzionano regolarmente...e anche alcuni di facebook stessa cosa, mentre altri no. Quelli che non funzionano, però, sull'altro pc fisso che abbiamo viaggiano regolarmente e belli fluidi, come d'altra parte succedeva qui sul netbook prima della formattazione di sabato sera.
Ho cercato anche su google e in vari forum ma nulla di nulla, non so più cosa provare...a me tra l'altro interessa poco perchè qui giochi non li faccio, ma servono alla mia compagna per tenersi in contatto con i suoi amici durante la sera (infatti il netbook è suo) perciò mi dispiacerebbe non riuscire a risolverle il problema :cry:

Riguardo lo screen server invece...scusa tanto ma non ho capito bene cosa sia "UAC" e come lo disabilito :eeh:

Grazie mille! 8)
Conanbarbaro61
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/06/12 16:15

Re: Re-Installare Windows 7 Starter

Postdi Conanbarbaro61 » 12/06/12 22:09

Piccolo up: risolto (forse) il problema UAC (o almeno ho capito come modificarlo :D ed è già qualcosa).

Il gioco che non funziona, si chiama candy crush saga di Facebook...confermo che gli altri funzionano regolarmente come prima. Ho cercato su tutta la rete, google e simili, ma non ho trovato risposte...solo un utente che ha formulato la mia stessa domanda tempo fa, ma nemmeno lui ha ottenuto risposte in merito...

Che si può fare? Perchè prima di formattare funzionava bene? Solo coincidenza? :cry:
Conanbarbaro61
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/06/12 16:15


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Re-Installare Windows 7 Starter":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti