Condividi:        

il pc si blocca con schermata blu

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

il pc si blocca con schermata blu

Postdi Aneesh » 06/06/12 07:44

ciao a tutti ho avuto la brillante idea di aggiungere un banco di ram l mio pc , tutto ha fnzionato perfettamente per una settimana fino a che ha iniziato a bloccarsi subito dopo l avvio con conseguente schermata blu e relativo error file nv4_mini.sys (file nvidia). prima di bloccarsi appaiono una serie di pixel colorati sullo schermo e a volte diventa addirittura tutto a righe , ho formattato il pc e provato i driver sia vecchi che nuovi di tutti i componenti del pc , l unica cosa che riscontro è che se non installo i driver della scheda video il pc non si blocca , appena li installo o provo a modificare la risoluzione , si blocca.ho eseguito dei test sulla ram con vari programmi trovati su internet e non trovo nessun errore , vista così sembrerebbe un problema della scheda video ma mi fa strano che sia successo una settimana dopo l'aggiunta della ram . qui il mio pc
Genuine intel (R) cpu 2140@ 1.60 ghz 2gb ram
scheda video Nvidia geforce 8500 GT 512mb

Aiutatemi perchè davvero non capisco se devo cambia e la ram o la scheda video!
Aneesh
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/06/12 07:20

Sponsor
 

Re: il pc si blocca con schermata blu

Postdi quizface » 06/06/12 13:18

Direi che la RAM non centra niente, e' la scheda video che ha problemi.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: il pc si blocca con schermata blu

Postdi Aneesh » 06/06/12 14:01

nel senso che devo cambiarla o è relativo ai driver?
Aneesh
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/06/12 07:20

Re: il pc si blocca con schermata blu

Postdi quizface » 06/06/12 17:09

Vista la tua descrizione, pixellature e righe, direi che e' la scheda stessa. Hai controllato se la ventolina gira?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: il pc si blocca con schermata blu

Postdi Aneesh » 06/06/12 22:33

si , la ventola gira , in modalità vga o con la scheda disattivata non ho problemi , appena reininstallo i driver si blocca tutto , prima i piccoli puntini colorati poi si blocca tutto , ma non è strano che sia successo ad una settimana dal aver aggiunto 1gb di ram__? ho letto che comunque la scheda video e la ram presentano gli stessi problemi se difettose
Aneesh
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/06/12 07:20


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "il pc si blocca con schermata blu":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti