Condividi:        

Quali programmi disinstallare ?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Quali programmi disinstallare ?

Postdi ca_ca » 03/06/12 17:43

Vista la lentezza dello smartbook samsung di mia moglie, ho deciso di disinstallare un pò di programmi per renderlo un pò più snello e rapido. Come sempre, mi piace puntualizzare la mia discreta ignoranza in merito pertanto, prima di fare danni irreparabili, Vi segnalo cosa potrei togliere, in modo da agevolare il Vs. consiglio: 1) Cyberlink Youcam; 2) Microsoft Silverlight; 3) Microsoft Works e 4) Power Offer.
Consigli cercasi...
ca_ca
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/10/10 12:14

Sponsor
 

Re: Quali programmi disinstallare ?

Postdi nikita75 » 03/06/12 18:01

:undecided: se il pc ha problemi di lentezza , potresti non risolvere disinstallando software !!

Che sistema operativo hai ? Marca e modello del pc ? fai manutenzione periodica ??
deframmentazione , pulizia file temporanei ,,usi CCleaner ??

http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it ... -2462.html

http://download.html.it/software/vedi/7 ... aner-free/

due link con validi suggerimenti

aggiungi piu' dati sul pc altrimenti sara' difficile darti delle risposte !!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Quali programmi disinstallare ?

Postdi ca_ca » 06/06/12 14:56

Ok nikita75, hai perfettamente ragione. Il portatile di cui parliamo è di mia moglie e dunque stasera potrò essere più preciso (se i miei tre gemelli di tre anni mi daranno un pò di tregua).
Grazie.
ca_ca
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/10/10 12:14

Re: Quali programmi disinstallare ?

Postdi nikita75 » 06/06/12 20:43

ca_ca ha scritto:Ok nikita75, hai perfettamente ragione. Il portatile di cui parliamo è di mia moglie e dunque stasera potrò essere più preciso (se i miei tre gemelli di tre anni mi daranno un pò di tregua).
Grazie.


Va bene ! Spero soltanto che sul pc di tua moglie non ha come sistema operativo Windows Vista , :cry: per aprire una cartella il tempo scorre mooooolto lentamente :cry: ,,,,,molto probabilmente i tuo gemellini :lol: avranno imparato a usare il pc :lol: :lol: quando la cartella si apre ! ;)

Immagine
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Quali programmi disinstallare ?

Postdi ca_ca » 07/06/12 23:27

Sistema Windows 7
processore INTEL ATOM CPU N270 1.60 Ghz - 1.60 Ghz
MEMORIA INSTALLATA 1.00 GB
Sistema Operativo a 32 bit
Portatile Samsung netbook
ca_ca
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/10/10 12:14

Re: Quali programmi disinstallare ?

Postdi nikita75 » 08/06/12 06:19

hai pochissima memoria ram a disposizione , ma normalissimo per un netbook !

Allora ,per windows 7 ,, :roll: freccia del mouse su barra di sotto > tasto destro > , Gestione attivita .

Devi controllare a riposo ( in idle ) con tutti i programmi chiusi il valore di cpu e memoria ram

Immagine

http://windows.microsoft.com/it-IT/wind ... sk-Manager

controlla anche il numero dei processi attivi

un tutorial moto importante su come velocizzare Windows 7

Come velocizzare Windows 7qui
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Quali programmi disinstallare ?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti