Condividi:        

hitachi deskstar 320gb ide

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

hitachi deskstar 320gb ide

Postdi universo69 » 05/06/12 14:07

Praticamente è successo che hò bruciato la scheda dell'elettronica posta dietro l'hard disk (hitachi deskstar 320gb ide) per risolvere la pratica e la dovevo risolvere assolutamente perchè il supporto lo usavo come archivio dati e in esso ci sono tutti file personali quindi dopo diverso tempo riesco finalmente a trovare lo stesso hard disk idendico in tutti i dettagli.Tolgo la scheda e la inserisco al mio con grande gioa mi appare il messaggio trovato nuovo hardware è installato e pronto all'uso ma.....haimè l'hard disk non appare in risorse del computer e nemmeno in gestione disco e nemmemo in gestione periferiche nonostante si sente che funziona perchè sento i dischi che girano ma di lui nessuna traccia come posso risolvere la pratica potrebbe essere che sia danneggiato anche all'interno ? grazie.
Ciao da universo
Avatar utente
universo69
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 11/02/12 17:52
Località: santa marinella (roma) italy

Sponsor
 

Re: hitachi deskstar 320gb ide

Postdi quizface » 05/06/12 16:20

Il cavo piatto delle testine e' infilato bene? il ponticello posteriore, anzi i ponticelli sono nella giusta posizione? il bios lo riconosce?

Immagine

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: hitachi deskstar 320gb ide

Postdi universo69 » 05/06/12 18:51

Tutto ok per i collegamenti tranne che dal bios il dispositivo non viene riconosciuto
Ciao da universo
Avatar utente
universo69
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 11/02/12 17:52
Località: santa marinella (roma) italy

Re: hitachi deskstar 320gb ide

Postdi universo69 » 07/06/12 18:38

quizface ha scritto:Il cavo piatto delle testine e' infilato bene? il ponticello posteriore, anzi i ponticelli sono nella giusta posizione? il bios lo riconosce?

Immagine

Immagine

Ti spiego meglio il supporto si trova in un guscio esterno ed è collegato tramite porta usb appena acceso il pc riconosce il nuovo hardware lo installa ed è pronto all'uso (cosi dice) ma...in risorse del computer non c'è,in gestione periferiche risulta come usb device,in gestione disco non risulta per niente tutto questo con win xp,se invece uso win 7 in gestione disco risulta ma mi appare un messaggio che occorre inizializzare il dispositivo ma cliccando su ok mi appare il messaggio che il dispositivo non è pronto quindi niente da fare, se invece lo collego direttamente nel pc tramite connettore ide il bios non lo vede,quindi prima di gettare la spugna ti chiedo se hai qualche altra soluzione da consigliarmi perchè io non sò veramente che altro inventarmi.Anzi ti dico anche questo che l'antivurus non lo vede,un programma per recupero dati come ontrack easy recovery non lo vede ed un'altro programma che serve a formattare a basso livello gli h.d. collegati alle porte usb anche questo non lo vede ciao e grazie per la collaborazione.
Ciao da universo
Avatar utente
universo69
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 11/02/12 17:52
Località: santa marinella (roma) italy

Re: hitachi deskstar 320gb ide

Postdi quizface » 07/06/12 23:48

Pultroppo sembra un caso disperato, se neanche collegandolo direttamente viene riconosciuto dal BIOS e se come hai detto tu, la scheda elettronica e' uguale alla vecchia ed il tutto e' collegato bene.... non vedo cosa altro si possa fare :roll: :roll:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: hitachi deskstar 320gb ide

Postdi universo69 » 08/06/12 08:36

Ok grazie comunque.
Ciao da universo
Avatar utente
universo69
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 11/02/12 17:52
Località: santa marinella (roma) italy


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "hitachi deskstar 320gb ide":

Hitachi tv 24"
Autore: luka1
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti