Condividi:        

[Excel2007]Lettura dati da Web e creazione grafici relativi

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel2007]Lettura dati da Web e creazione grafici relativi

Postdi numbertwentythree » 03/06/12 10:13

salve a tutti,
con la premessa che sono novizio di Excel, cioè non lo so proprio utilizzare, sono a chiedervi disperatamente aiuto.
Dovrei creare un foglio che mi archivi dati del web e mi sviluppi grafici dinamici che si aggiornano ad ogni rilevazione presa. L'archivio è basato sul calcio e le partite provengono dal sito arbworld.

Il foglio excell che voglio creare deve avere la conformazione di archivio dello storico della/e partita/e con visualizzazione però di tutti gli intervalli di tempo che voglio dare incolonnati (es intervalli di tempo di 5 minuti da un ora prima dell'inizio della partita all' ultimo rilevamento che sarà 10 secondi prima dell'inizio del match) affiancato da un grafico dinamico, che si aggiorna in automatico.
Il sito web da dove poter importare i dati è arbworld(punto)net alla sezione moneyway (1X2) e riportarli per intero sul mio foglio.
la stuttura che mi piacerebbe deve essere così: righe della partita in successione e in fondo un bottoncino che cliccandoci sopra mi faccia aprire il grafico dinamico che si è aggiornato all'ultimo valore preso.. il tutto a pagina piena (una specie di popup);
chi lo sa fare?

1 saluto,
23
numbertwentythree
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/06/12 09:49

Sponsor
 

Re: [Excel2007]Lettura dati da Web e creazione grafici relat

Postdi Anthony47 » 03/06/12 15:28

Nella situazione che descrivi ti potra' aiutare solo qualcuno che ha la passione per il calcio; nel forum non mancano, speriamo che diano uno sguardo alla tua domanda.

Da parte mia posso solo dirti benvenuto nel forum.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [Excel2007]Lettura dati da Web e creazione grafici relat

Postdi numbertwentythree » 03/06/12 19:40

grazie per il benvenuto..
il calcio è l'obbiettivo finale ma l'impostazione può essere simile alle movimentazioni dei titoli in borsa... arrchivio e grafici.. speriamo che qualcuno mi aiuti..

ciao
numbertwentythree
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/06/12 09:49

Re: [Excel2007]Lettura dati da Web e creazione grafici relat

Postdi wallace&gromit » 03/06/12 20:37

ciao 23,
effettivamente il calcio c'entra poco se interrompi la tua ricerca prima dell'inizio della partita.
Per la parte importazione dati dalla pagina web sono già stati compilati vari topic, dai un'occhiata nel forum.
Per quanto riguarda il grafico non c'è problema: il grafico excel si aggiorna sempre in maniera dinamica, e se lo inserisci in un foglio separato lo vedrai sempre a pagina intera.
Dovrai semplicemente impostare i dati d'origine in maniera abbondante, in modo che tutti i dati che andrai a copiare saranno nel range del grafico e farai in modo che, al posto di una data, il valore dei tuoi dati da riportare sull'asse x sia il tempo mancante all'inizio della partita. nel grafico imposterai la scala da -60 a 0 minuti (dove 0 è l'ora di inizio).
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: [Excel2007]Lettura dati da Web e creazione grafici relat

Postdi numbertwentythree » 05/06/12 10:38

grazie, prenderò nota..
ma non credo che la mia ignoranza in materia possa essere soddisfatta.. ;) non ci capisco niente!
ora mi guarderò dei post a giro per vedere se inizio a imparare.
23
numbertwentythree
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/06/12 09:49


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel2007]Lettura dati da Web e creazione grafici relativi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti