Condividi:        

Pc impallato

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Pc impallato

Postdi carlo* » 03/06/12 12:10

Buona domenica a tutti
Sono incappato penso in una brutta rogna; ecco il mio caso che fortunamente ho trovato nel web:
http://guides.yoosecurity.com/a-write-c ... ite-error/
Qualcuno sa cosa bisogna fare adesso? Già mastico poco di Pc ed in più è tutto in inglese. :(
Ho provato a salvare i dati tramite il cd di Ubunt ma non si avvia. Si blocca dopo la scritta Ubuntu nel centro dello schermo.
carlo*
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 30/05/09 17:18

Sponsor
 

Re: Pc impallato

Postdi FrancescoFDAC » 03/06/12 14:10

Scarica ComboFix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
● posiziona il file scaricato sul Desktop
disattiva l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)
disattiva il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)

Eseguiti i passaggi indicati sopra:
● lancia ComboFix con un doppio click
● una volta avviato clicca il pulsante Accetto: conferma cliccando Ok due volte
● segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione:
"Tipicamente non impiega più di 10 minuti
Su pc molto infetti il tempo di scansione può raddoppiare facilmente"
● nel caso tu abbia Windows XP, verrà richiesta l'installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare (clicca il pulsante No)
senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi il suo lavoro

Note - durante la scansione:
● potrebbero comparire alcuni file sul Desktop, e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop: nulla di cui preoccuparsi
● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio
● il firewall potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti
● potrebbe apparire sul Desktop l'icona di Internet Explorer

Quando ComboFix avrà concluso l'operazione di scansione:
● il sistema verrà riavviato automaticamente: in caso contrario, riavvialo te
● vai in Disco Locale C:, cerca il file di testo dal nome ComboFix.txt ed allegalo

Nota - riguardo al programma:
● per eseguire correttamente ComboFix su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore
sUBs, la software house che distribuisce ComboFix, non è responsabile di qualsiasi danno causato dopo l'utilizzo del programma stesso.
Esso non dovrebbe essere utilizzato a meno che non venga espressamente richiesto da un esperto
ComboFix disabilita l'esecuzione automatica delle unità USB (Chiavette, Hard Disk Esterni, Lettori MP3...) per prevenire future minacce: quando inserisci una Pendrive, dovrai avviarla manualmente dalle Risorse del computer.
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53

Re: Pc impallato

Postdi carlo* » 03/06/12 15:29

Ciao
Dovrei mettere combofix sulla pennetta usb, ma ho paura che il virus si trasmetta anche lì. Ho provato ad andare in modalità provvisoria e seguire la procedura del link precedente che qualcuno mi ha gentilmente tradotto ma non riesco ad accedere ad internet. Forse per quello non si avviava Ubuntu. In effetti anche prima la connessione non avveniva in automatico ma dovevo andarein pannello di controllo, connessioni di rete e poi connettermi. Che strazio.
carlo*
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 30/05/09 17:18

Re: Pc impallato

Postdi FrancescoFDAC » 03/06/12 17:49

Basta premere il tasto SHIFT appena colleghi la chiavetta al PC, per evitare il diffondersi del virus nella periferica esterna in questione.

Attendo il Report.
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53

Re: Pc impallato

Postdi carlo* » 04/06/12 15:10

http://www.navigaweb.net/2012/05/tool-d ... t-hdd.html
Prima di provare con combofix volevo provare a seguire la guida del link che ho postato dato mi sembra molto dettagliata, ti segue passo passo e quindi forse ce la può fare anche un non esperto. Però dopo i primi 2 punti non riesco a proseguire dato che bisogna andare in rete. Nessuno ha una dritta per farmi connettere con la modalità provvisoria con rete?
carlo*
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 30/05/09 17:18

Re: Pc impallato

Postdi carlo* » 05/06/12 12:31

Francesco FDAC ha scritto
posiziona il file scaricato sul Desktop
● disattiva l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)
● disattiva il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)

Ma queste operazioni le devo fare in modalità provvisoria o in modalità normale?
carlo*
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 30/05/09 17:18

Re: Pc impallato

Postdi carlo* » 06/06/12 05:59

Ho lanciato Combofix dopo avere disattivato il firewall dal centro sicurezza e anche disabilitato avast dal menu avvio. Però mi esce la scritta:
"Lo scanner real time è attivo (Non so cosa sia; l'ho cercato nel menu avvio e non c'è) Antivirus e software hits interferiscono con Combofix. Questo potrebbe portare a risultati imprevedibili o a machine danni". Che faccio?
carlo*
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 30/05/09 17:18


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Pc impallato":

pc impallato
Autore: Rosanna60
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 53
chrome impallato
Autore: palmike
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 3
Pc impallato!
Autore: francesco.red
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti