Condividi:        

Windows Xp prof srv pack3 si riavvia dopo 1 ora

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Windows Xp prof srv pack3 si riavvia dopo 1 ora

Postdi tonine73 » 02/06/12 14:37

Ciao a tutti, volevo porvi una domanda su una problematica a cui non riesco a darmi una risposta, ho un pc cosi composto:
Sk madre Asrock g41m-s3 con bios ultimo , 4gb ddr3 1333 di ram blocco unico, cpu intel core 2 duo E 6550, sk video ati sapphire hd 2600 xt, hd maxtor sata 500Gb, con sistema operativo in titolo, usandolo per scopi professionali ho installato sulla macchina "autocad,photoshop,office2007 e varie", il problema è il seguente una volta formattato ed installato tutto cioè windows, driver,software,antivirus,etc, lo spengo per un paio d ore, quando lo rivado ad accendere il sistema riparte continuamente dopo la visualizzazione del logo di caricamento windows xp ,percui sono costretto a piggiare F8 e cliccare o sull opzione "Ripristina ultima configurazione sicuramente funzionante" o su "Modalita provvisoria", scegliendo quest' ultima una volta partito spegnendolo e riaccendendolo riparte correttamente, altrimenti cliccando sull altra opzione riparte ma tutti i driver sono con il punto esclamativo giallo, compresi i driver video, inoltre ho notato che quando carica il sistema correttamente per 1 minuto e mezzo nella barra di sistema tarda ad uscire l icona di rete.

Vi sarei molto grato se qualcuno di buona volonta mi potesse dare qualche dritta, che in pratica sono 2 giorni che sto sclerando.... graziee :cry:
tonine73
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 02/06/12 14:20

Sponsor
 

Re: Windows Xp prof srv pack3 si riavvia dopo 1 ora

Postdi stefanos » 02/06/12 19:23

potrebbe trattarsi di un problema hardware.
prova a staccare una periferica per volta per vedere qual'e' quella che ti crea il problema.
inoltre dovresti provare a disinstallare uno alla volta anche i vari software che hai installato...potrebbe essere qualcosa che hai installato e ti crea conflitto con qualche cosa.
se come hai detto in modalita' provvisoria non ti da' grossi problemi e' evidente che qualche componente ti manda il pc in crash.
perche' in modalita' provvisoria il pc viene avviato con il minimo dei servizi e solamente con quelli assenziali alla diagnosi del pc...io comincerei con lo staccare la scheda video.
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Windows Xp prof srv pack3 si riavvia dopo 1 ora":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti