Buongiorno a tutti.
Innanzitutto mi presento. Mi chiamo Jean, ho 27 anni e sono abbastanza newbie su VBA.
Chiedo il vostro prezioso supporto in merito a questo codice:
- Codice: Seleziona tutto
Sheets(Array("1", "2", "3", "4")) _
.Select
Range("A1:B13000").Select
Range("A1:B13000").SpecialCells(xlCellTypeBlanks).EntireRow.Delete
Sheets("Data").Activate
Range("A1").Select
L'obiettivo, come potrete vedere, è quello di eliminare tutte le righe vuote all'interno della selezione impostata nell'array.
Il Workbook su cui la macro opera è un file generato da un'altra macro che, invece, lavora su un file "Master".
I 4 fogli vengono creati e rinominati e nelle prime due colonne vengono incollati ed ordinati (
xlAscending) i valori di due colonne di altrettanti fogli all'interno del "Master". Nelle celle del "Master" sono presenti queste due formule:
Colonna1 --> =SE($E2="No";C2;"")
Colonna2 --> =SE($E2="No";D2;"")
Purtroppo la macro non cancella le righe.
Consigli?
Vi ringrazio sin da ora per la collaborazione,
Jean