Condividi:        

I più frequenti

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: I più frequenti

Postdi giorgioa » 28/05/12 07:50

Salve Flash, e buongiorno

con la versione v.10 era ritornato il problema del tanto tempo per l'aggiornamento,
non mi sono dato pace e proprio questa mattina "ora" ho aperto il programma e
ritentato l'aggiornamento; stesso problema 20-25 minuti.
Ho voluto fare un altro tentativo ho chiuso il programma l'ho riaperto e ho cancella
tutto ciò che sta nel foglio archivio, chiede se cancellare anche la query ed ho risposto no.
Ho lanciato l'aggiornamento e in 60 secondi l'ha completato.
Ma ho fatto come San Tommaso richiudo il programma l'ho riaperto ho cancellato il foglio
archivio e rilanciato l'aggiornamento: tempo meno di 1 minuto.
Spero che sia questo il problema. :)
Ti saluto
giorgioa
Utente Senior
 
Post: 773
Iscritto il: 16/04/12 15:00

Sponsor
 

Re: I più frequenti

Postdi giorgioa » 28/05/12 08:51

Salve Flash,
scusami se sono ripetitivo per l'aggiornamento pare che il problema
sia proprio quello ho chiuso e riaperto il programma diversissime volte effettuando sempre la stessa
procedura cioè prima dell'aggiornamento cancello i dati dell'archivio e poi
aggiorno.
Così impiega sempre meno di un minuto.
Ti saluto
giorgioa
Utente Senior
 
Post: 773
Iscritto il: 16/04/12 15:00

Re: I più frequenti

Postdi Flash30005 » 28/05/12 10:53

:roll:
Devo darti una brutta notizia
l'inizio della macro aggiornamento è il seguente:
Codice: Seleziona tutto
Sub AggiornaDati()
Sheets("Archivio").Select
Cells.Clear  '<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< Nota (*)
    Range("A2").Select
        With ActiveSheet.QueryTables.Add(Connection:= _
        "URL;http://www.lottologia.com/?area=10elotto5minuti&action=Archivio&date=" & Pagina, Destination:=Range("A2"))
'...


Nota (*): Sai a cosa corrisponde Cells.Clear ? 8)

Io controllerei l'accesso a internet, se hai la Lan o WiFi, inoltre se la linea Adsl è perfettamente funzionante.

Ciao

EDIT ore 12:35
ho aperto il file nel quale avevo l'ultimo aggiornamento in data 26 maggio, ho aggiornato e impiega sempre e solo 6 secondi (con 88 estrazioni alle ore 12:20 )

Allego V.10.7
nella quale ho corretto il bug di aggiornamento ora estrazione (foglio Ambi) ogni qualvolta si cambia il numero concorso ;)
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: I più frequenti

Postdi giorgioa » 28/05/12 12:26

Ciao Flash,
il problema l'hai risolto,
per l'aggiornamento tempo 33 secondi
con internet mi collego con la chiavetta che è abbastanza veloce.
Grazie e ti saluto.
giorgioa
Utente Senior
 
Post: 773
Iscritto il: 16/04/12 15:00

Re: I più frequenti

Postdi luca0202 » 28/05/12 17:15

Ciao Flash si potrebbe avere la pw ....grazie ....Luca
luca0202
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 20/08/10 10:56

Re: I più frequenti

Postdi Flash30005 » 29/05/12 00:17

giorgioa ha scritto:Ciao Flash,
il problema l'hai risolto,
...


:?:
Io non ho fatto proprio nulla e sicuramente tra qualche giorno, con lo stesso file, avrai lo stesso problema! 8)


@Luca leggi gli Mp ;)

ciao a tutti
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: I più frequenti

Postdi luca0202 » 29/05/12 17:07

Grazie Flash .....
luca0202
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 20/08/10 10:56

Re: I più frequenti

Postdi giorgioa » 31/05/12 14:27

Salve Flash,
ho notato che c'è' qualcosa che non va nel conteggio delle presenze
nel foglio AbbTa
i numeri presi in considerazione sono 4-8-32 terna poi seguono 24-49-57-67
se vai a controllare all'estrazione di oggi alla 4^ i numeri di cui sopra dovrebbero segnalare la
vincita del 5 e non del 6;
poi alla estrazione 19 dovrebbe segnalare la vincita del 7 mentre risulta 6.
Se puoi controllare.
In verità inizialmente ebbi a contestare una vincita ma effettivamente il botteghino(a giusta ragione mi negava
il pagamento).
Saluti
giorgioa
Utente Senior
 
Post: 773
Iscritto il: 16/04/12 15:00

Re: I più frequenti

Postdi Flash30005 » 04/06/12 19:14

giorgioa ha scritto:se vai a controllare all'estrazione di oggi alla 4^ i numeri di cui sopra


:?:

Con questi riferimenti non posso risalire all'evento da te dichiarato.

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: I più frequenti

Postdi giorgioa » 07/06/12 21:18

Salve Flash,
ho da chiederti come fare a far riconoscere al programma I PIù FREQUENTI
l' archivio copiato col copia e incolla riguardante il lotto serale.
Il motivo è che vorrei adoperare la pagina degli SFALDAMENTI al lotto serale.
Ho provato e fatto la formattazione generale alla foglio Archivio ma niente da fare.
Infatti quando lancio la macro ANALISI non crea nessun effetto al foglio sfaldamenti.
Mi puoi dire come fare?
Saluti
giorgioa
Utente Senior
 
Post: 773
Iscritto il: 16/04/12 15:00

Re: I più frequenti

Postdi Flash30005 » 07/06/12 21:33

Sei troppo poco chiaro quando chiedi ed evasivo o addirittura non rispondi quando ti si fanno domande inerenti i quesiti da te posti.
Il topic comincia a non essere più leggibile e non si sa più se i problemi siano risolti o no.
Sto aspettando ancora che mi rispondi al post del 4/06/2012 ore 20:14. :aaah

Se non ricevo chiarimenti dovrò cancellare questi ultimi quattro post che confondono gli utenti che seguono il topic.
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: I più frequenti

Postdi giorgioa » 08/06/12 00:33

Ciao Flash,
non ti arrabbiare,
non ti ho risposto perchè non mi hai risposto,
poi andare a reperire quei dati non è cosa facile nel senso che sono state fatte diverse estrazioni
e inoltre ti ho dato i numeri con il problema, i numeri delle estrazioni (numerate) che riguardavano il problema.
Se ti ho detto che sotto le frequenze quei numeri dava 7 mentre al controllo manuale risultava 5
credevo di averti detto tutto, perchè quello è tutto.

Per quanto l'argomento appena trattato(SFALDAMENTI) ho chiesto che quella funzione la vorrei
utilizzare per le estrazioni del 10 e lotto abbinato al lotto.
Ho provato a sostituire l'archivio copiando le estrazioni con copia e incolla (è chiaro che ho preso
i dati da un altro archivio) quindi ho sostituito l'archivio che il programma carica con l'aggiornamento
ho lanciato l'analisi e NON mi ha analizzato il nuovo archivio incollato, cioè non mi ha dato lo saldamento
del nuovo archivio incollato.

Spero che questa volta sono stato esaustivo in tutti e 2 i punti.
Ti saluto
Non mi maltrattate troppo:neutral:
giorgioa
Utente Senior
 
Post: 773
Iscritto il: 16/04/12 15:00

Re: I più frequenti

Postdi Flash30005 » 08/06/12 01:11

Punto 1
ti ho risposto dicendo che i dati erano insufficienti per risalire alla tua situazione (dove si è verificato l'errore)
Non era sufficiente dire nell'estrazione di oggi senza menzionare la data; l'ho ricavata dal post 31/05/2012 ma in un giorno ci sono ben 238 estrazioni e i numeri da te menzionati sono un risultato non un dato iniziale,
pertando avresti dovuto indicare almeno il numero estrazione o l'ora di quell'evento, ancora meglio presentare un'immagine che raffigurava l'intera situazione di dati input e dati output (errati)

Punto 2 : sfaldamento da adattare
come pensi di adattare una macro realizzata per 20 numeri che possa eseguire la stessa operazione con 5 numeri
considerando che nell'aggiornamento archivio da internet avvengono altri processi di frequenze, ritardi etc etc
mentre tu fai un semplice copia e incolla? 8)

Non mi arrabbio affatto ma vorrei che si usasse un tantino di materia grigia quando si lavora con i programmi perché è ben diverso dal fare un minestrone anche se per fare quest'ultimo oltre all'esperienza occorre una certa arte.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: I più frequenti

Postdi giorgioa » 08/06/12 06:20

Salve e buongiorno,

rispondo 1): sul eventuale errore che darebbe LA FREQUENZA con quei numeri che ho citato e cito anche
il numero della estrazione nr.4 e nr.19. Aggiungo quell'errore lo ha dato solo con quella combinazione
di numeri che ti scritto perchè ogni tanto faccio il controllo e le altre combinazioni (i 7 numeri
sotto le frequenze) risultano corrette.
Possiamo voltare pagina su questo argomento?

rispondo 2): l'archivio che sostituisco ha sempre 20 numeri e si tratta del 10 e lotto riferito al lotto;
' ci sono 2 giochi del 10 e lotto quello da cui il programma fa l'aggiornamento e si chiama
10 e Lotto ogni 5 Minuti, poi c'è l'altro che è abbinato al gioco del lotto e si gioca ogni
2 giorni. Quindi i numeri che si ricavano sono sempre 20, ecco perchè ho parlato di sostituzione
dell'archivio.
E quindi quando sostituisco l'archivio e lancio l'ANALISI non fa i conteggi sul nuovo archivio.

Aspetto tue notizie.
Ciao Flash per me sei sempre :diavolo: e ALLEGRIA
giorgioa
Utente Senior
 
Post: 773
Iscritto il: 16/04/12 15:00

Re: I più frequenti

Postdi Flash30005 » 08/06/12 08:57

Credo che tu non legga ciò che scrivo
faccio un ultimo tentativo.
Ho impostato data 31/05/2012 estrazione 4 e come vedi nell'immagine non ho i numeri da te menzionati
Immagine

Immagine

http://www.freeimagehosting.net/adftr


inviami in MP il file già impostato all'estrazione anomala e indica cosa ottieni, dove, e cosa vorresti ottenere
Ricorda che un conto è l'analisi e un conto sono le estrazioni o numeri estratti realmente
perché questa tua affermazione non la capisco:
giorgioa ha scritto:se vai a controllare all'estrazione di oggi alla 4^ i numeri di cui sopra dovrebbero segnalare la
vincita del 5 e non del 6;

Il programma non è una sfera di cristallo se segnala 6 e poi esce 5 credo che sia abbastanza normale. :D


Per quanto riguarda il copia/incolla un nuovo archivio non funziona nemmeno se lo fai con il 10&lotto ogni 5 minuti
perché, come dicevo, oltre a riportare l'archivio il programma provvede a "sistemare" colonne e frequenze per essere analizzate con il comando "Analisi" (cosa già detta ma forse ti è sfuggita)

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: I più frequenti

Postdi giorgioa » 08/06/12 10:27

Ciao Flash,
ok per il secondo punto non si può fare, ok argomento non fattibile.

Per la frequenza 1° punto con l'archivio devi superare comunque almeno una 20na di estrazioni fino ad ottenere
i 7 numeri che ti ho segnalato e che darebbe la vincita del 7 quindi devi controllare
e confrontare la riga che segnala l'avvenuta vincita. Se i numeri corrispondono 7 su 7 allora mi sono
sbagliato io.

Saluti
giorgioa
Utente Senior
 
Post: 773
Iscritto il: 16/04/12 15:00

Re: I più frequenti

Postdi Flash30005 » 08/06/12 12:28

Io non farò nulla di tutto questo!
Ti ripeto per l'ultima volta poi chiudo il topic, inviami il file con la situazione che si è verificata
perché ora mi dici che devo elaborare almeno una ventina di estrazioni del giorno 31 mentre prima dicevi solo alla 4ª e alla 19ª estrazione
Non posso perdere tempo a fare prove su prove variando parametri iniziali per ottenere lo stesso dato che compare a te chissà con quali e quante estrazioni, perché il tempo dedicato al Forum lo devo utilizzare per cose più importanti come quella di risolvere i quesiti che vengono posti con chiarezza e con apporto di immagini e/o file (quando necessari).
Tu, invece, continui a non voler né capire né ad impegnarti ad essere il più chiaro possibile e in questa maniera diviene tutto impossibile con notevole e inutile perdita di tempo.

Riguardo allo sfaldamento, adattato al 10 & Lotto, non ho detto che è impossibile, anzi, sono certo che è fattibilissimo ma non mi dedico ad un altro problema su un programma che dici di avere dei bug ed esposto, anche questo, con poca chiarezza: stiamo parlando di un programma complesso e non di un semplice codice o formula da variare.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: I più frequenti

Postdi giorgioa » 09/06/12 10:55

Salve Flash,

è proprio il caso dire che do i numeri ma di quelli sbagliati,
infatti nella settina in discussione e che secondo me non trovava riscontro
di 7 punti su 7 era che io contavo 4 - 8 - 32 e poi 24- 49 - 57 - 67
invece dovevo contare 15 - 49 - 57 - 67 ed era appunto quel 24 che sostituiva il 15 e
non trovava riscontro esatto ai fini della segnalazione in foglio ABBta del programma sulla frequenza.

Però alla fine dico NON TUTTI I MALI VENGONO PER NUOCERE nel senso che credevo di
poter effettuare delle ricerche nell'archivio solo per quanto riguarda quello dell'aggiornamento
giornaliero.
Poichè ho dovuto ricercarmi gli archivi del 31 maggio sono venuto a scoprire (involontariamente)
che si possono caricare archivi di giorni precedenti e questo mi ha dato l'idea di per poter effettuare
delle ricerche più specifiche su vecchi archivi.
A questo punto devo dare atto che il programma risulta uno di quelli più COMPLETI che ci sono in giro
ERRARUM UMANUM EST più che scusarmi per questa svista non posso che però mi ha permesso di scoprire altre
utilità nel programma. Però dopo le scuse doverosamente devo fare i complimenti al programmatore
per l'impegno che ha profuso oltre a compilare ma ad immettere anche CHICCE di sua intuizione nel programma.

Spero che questo mio chiarimento abbia chiuso l'argomento.

Saluti.
giorgioa
Utente Senior
 
Post: 773
Iscritto il: 16/04/12 15:00

Re: I più frequenti

Postdi Flash30005 » 11/06/12 00:28

Ho modificato il file-programma del 10&Lotto 5 minuti per adattarlo al 10&Lotto settimanale
Invio il file (primo avvio stessa procedura)

Download 10ELottoSettimanale
Nella realizzazione del 10&Lotto settimanale ho apportato delle piccole modifiche atte a migliorare il programma
una di queste evita la creazione dei nomi di elenchi in Inserisci -> Nome -> Definisci che, nelle versioni precedenti, rimanevano "appesi". Pertanto pubblico la versione 10.8 del lotto 5 minuti

Download 10ELotto5min

Per ogni osservazione e/o anomalia postate qui.

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: I più frequenti

Postdi giorgioa » 11/06/12 07:43

Salve Flash,
buongiorno e buona settimana,
del 10 e lotto settimanale si può aver la Password?
Grazie e saluti
giorgioa
Utente Senior
 
Post: 773
Iscritto il: 16/04/12 15:00

PrecedenteProssimo

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "I più frequenti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti