Condividi:        

Problemi di backup con Acer Aspire...

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problemi di backup con Acer Aspire...

Postdi darkleo » 18/05/12 20:42

Ciao a tutti, qualche giorno fa, in seguito ad un errore di sistema, ho dovuto ripristinare il mio portatile (ACER ASPIRE 5738G) tramite i dvd di ripristino che ho creato appena acquistato il pc. Al momento del ripristino mi ha chiesto se volevo salvare i file presenti nel pc in un backup nella cartella C:/Backup. Naturalmente ho scelto si e ripristinato il pc. Ora, i file contenuti nella mia cartella Documenti (musica, foto, ecc) li ho recuperati senza problemi, il resto (programmi ecc) non riesco a trovarli "interamente" ma solo alcune cartelle contenute in alcuni programmi... Ora mi domando: non è che devo ripristinarli attraverso un'operazione particolare che a me sfugge? Datemi una mano se potete. Grazie.
darkleo
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 01/06/06 10:29

Sponsor
 

Re: Problemi di backup con Acer Aspire...

Postdi Doctor Antonello » 21/05/12 11:12

La funzione di backup dei dati concepita durante il ripristino esegue il backup della cartella utente (librerie, documenti, foto musica eccetera), non può eseguire il backup dei programmi perchè questi vanno reinstallati singolarmente dopo aver ripristinato il pc. Un backup per definizione è una copia di riserva dei dati e non dei programmi che possono essere reinstallati successivamente.
ciao
DOCTOR ANTONELLO C. – SmartHelp&Microsoft certified
SmartHelp.it – Il portale leader nell’assistenza online in Italia.
Aiuto immediato, sicuro e garantito 7 giorni.
www.smarthelp.it
Avatar utente
Doctor Antonello
Utente Senior
 
Post: 191
Iscritto il: 31/01/12 17:07

Re: Problemi di backup con Acer Aspire...

Postdi darkleo » 23/05/12 08:30

Ti ringrazio moltissimo per la risposta ma io non intendevo i programmi (quelli li posso reperire in rete tanto è tutta roba freeware) ma i file salvati all'interno delle cartelle dei programmi, ma stando a quanto mi dici non c'è modo di recuperare un bel nulla giusto? Beh, ti ringrazio ancora per avermi risposto.
Ciao!
darkleo
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 01/06/06 10:29

Re: Problemi di backup con Acer Aspire...

Postdi Doctor Antonello » 24/05/12 09:29

Ma all'interno delle cartelle programmi non ci dovrebbero essere file salvati, perchè i salvataggi (game save, o impostazioni) solitamente vanno nella cartella utente e i documenti pure. A meno che tu non abbia salvato manualmente dei file nella cartella programmi?
DOCTOR ANTONELLO C. – SmartHelp&Microsoft certified
SmartHelp.it – Il portale leader nell’assistenza online in Italia.
Aiuto immediato, sicuro e garantito 7 giorni.
www.smarthelp.it
Avatar utente
Doctor Antonello
Utente Senior
 
Post: 191
Iscritto il: 31/01/12 17:07

Re: Problemi di backup con Acer Aspire...

Postdi darkleo » 26/05/12 16:43

Purtroppo si... è che non riesco neppure a recuperarli con pc inspector... sono fregato, vero?
darkleo
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 01/06/06 10:29

Re: Problemi di backup con Acer Aspire...

Postdi Doctor Antonello » 28/05/12 08:43

L'unica possibilità che hai e usare photorec di cgsecurity, il pacchetto comprende anche testdisk. Sono tool di recupero dati, il primo recupera file cancellati il secondo recupera intere partizioni. Sono ottimi e gratuiti.
CIao
DOCTOR ANTONELLO C. – SmartHelp&Microsoft certified
SmartHelp.it – Il portale leader nell’assistenza online in Italia.
Aiuto immediato, sicuro e garantito 7 giorni.
www.smarthelp.it
Avatar utente
Doctor Antonello
Utente Senior
 
Post: 191
Iscritto il: 31/01/12 17:07


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problemi di backup con Acer Aspire...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti