Condividi:        

Problemi su doppia connessione

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi su doppia connessione

Postdi hydra » 23/05/12 07:53

Salve a tutti, ho fatto un po' di ricerche in rete ma non ho trovato info utili.
In azienda uso un portatile, che è collegato alla rete aziendale tramite wifi; capita però che mi debba contemporaneamente collegare tramite cavo di rete a dei dispositivi che hanno ip e subnet diversi, per poterli programmare. Quando mi trovo nella situazione in cui sono collegato tramite cavo al dispositivo e contemporaneamente tramite wifi al dominio, riesco ad accedere completamente al dispositivo, al server ma non a internet. Sembrerebbe che i vari borwser (FF, IE..) cerchino il gateway sulla rete cablata invece che su quella wifi e non ho idea di come fare in modo di obbligarli a usare il wifi. Aggiungo inoltre che se prima di collegarmi col cavo accedo a internet tramite wifi, collegandomi poi col cavo quel sito continua a funzionare; in particolare la prova che ho fatto è quella di ascoltare una radio in streaming (e non dipende dal buffering perchè la cosa funziona regolarmente finchè non tocco qualcosa sul browser). Spero di essere stato chiaro nell'esporre la cosa e spero che qualcuno mi possa dare una mano. :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Sponsor
 

Re: Problemi su doppia connessione

Postdi hydra » 23/05/12 13:00

Dimenticavo, Win7 pro. :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi su doppia connessione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti