Condividi:        

Impossibile visuallizare la pagina

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Impossibile visuallizare la pagina

Postdi mikilion » 24/02/03 22:53

Sono gestore di un sito, un dominio comprato da Aruba.it. Alcune volte capita che l'intero sito non mi venga visualizzato con la segnalazione del noioso messaggio "Impossibile visualizzare la pagina". Verifico col CuteFTP sel sul serve sono stati rimossi o modificati dei file, soprattutto cerco la pagina index.htm, punto di partenza del sito web ma tutto sembra a posto; quindi si può escludere l'intrusione di qualcuno o la momentanea indisposizione del server Aruba. Dopo qualche ora il sito funziona alla perfezione, verifico ancora una volta se ci sono state modifiche sui file ma tutto è ok. Da cosa dipende?
mikilion
Utente Senior
 
Post: 237
Iscritto il: 24/09/02 10:00
Località: Bari

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 24/02/03 23:26

Fidati è Aruba... :evil:
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Mikizo » 25/02/03 01:13

Confermo, anch'io ho il sito su Aruba e ogni tanto mi capita... In genere però il black-out dura pochi minuti. Alcune ore invece mi sembra troppo.
Per quanto riguarda i tuoi dati sul server dovresti poter stare tranquillo, ma hanno sicuramente qualche problema di traffico.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi piercing » 25/02/03 01:17

generalmente non è mai un problema di traffico... ma della singola macchina... la connettività di aruba è abbastanza buona.... solo che ogni macchina è occupata da un bel pò di siti web di gente che smanetta... ed ogni tanto crasha... per questo dura pochi minuti... il tempo di un riavvio all'incirca...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi mikilion » 25/02/03 09:25

piercing ha scritto:generalmente non è mai un problema di traffico... ma della singola macchina... la connettività di aruba è abbastanza buona.... solo che ogni macchina è occupata da un bel pò di siti web di gente che smanetta... ed ogni tanto crasha... per questo dura pochi minuti... il tempo di un riavvio all'incirca...


Se è il server che va in tilt non permettendomi la visualizzazione del sito per quei pochi minuti, perchè se accedo tramite ftp col Cuteftp mi mostra i file del sito?
mikilion
Utente Senior
 
Post: 237
Iscritto il: 24/09/02 10:00
Località: Bari

Postdi piercing » 26/02/03 20:43

beh.... devi chiederlo a Microsoft in genere... e in particolare ad Aruba... logico è che se ci accedi la macchina non è spenta... ma magari è crashato il servizio IIS, che è unico per tutti... ;)

Comunque dopo innumerevoli statistiche fatte, ho visto che - lì ad Aruba - ci sono macchine molto più affidabili di altre... si vede che la qualità dei siti contenuti viene generalmente presa come criterio per smistare i siti...

io in generale non mi ci sono mai trovato male... a parte il giorno che dovevo fare una presentazione di un'applicazione internet ed il server ha deciso di stare down tutto il giorno... ma per quello che pago mi trovo molto bene...

(soprattutto trovo un grande valore aggiunto nel fatto che sia tutto illimitato nel momento in cui gli ammolli quei 15 euro l'anno).
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi matrix87 » 26/02/03 23:31

piercing ha scritto:beh.... devi chiederlo a Microsoft in genere... e in particolare ad Aruba... logico è che se ci accedi la macchina non è spenta... ma magari è crashato il servizio IIS, che è unico per tutti... ;)

guardalo l'esperto :P hai ragione anke loro dicono così (ma in privato perchè nel forum le loro macchine sono sempre perfette ed operative :diavolo:
piercing ha scritto:Comunque dopo innumerevoli statistiche fatte, ho visto che - lì ad Aruba - ci sono macchine molto più affidabili di altre... si vede che la qualità dei siti contenuti viene generalmente presa come criterio per smistare i siti...

no, perchè al momento dell'iscrizione vieni assegnato ad un server e non viene MAI effettuata la migrazione, quindi non ti spostano in base alla qualità
piercing ha scritto:(soprattutto trovo un grande valore aggiunto nel fatto che sia tutto illimitato nel momento in cui gli ammolli quei 15 euro l'anno).

si infatti, 30,66 € per spazio win+linux illimitato, email con pop3 e smtp, supporto di tutto ciò o quasi che esiste, traffico illimitato è veramente un'inezia...continua così aruba :D
the matrix is the world that has been pulled over your eyes to blind you from the truth

special thanks to: notepad, keyboard & mouse
matrix87
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 28/01/03 19:08
Località: milano

Postdi Triumph Of Steel » 27/02/03 01:05

Volevo farvi notare però.. che da quando è nata aruba (supporto ASP e PHP), loro, nei forum hanno sempre detto

Il servizio di Database MySQL per PHP non è installato, e non lo sarà mai!

Questo sono le parole spesso scritte nei forum a gente che chiedeva il DB MySQL (molta gente ha usato aruba per metterci PHPNuke)

e ora??

non ho parole!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi piercing » 27/02/03 01:37

ToS che intendi dire?

il supporto a PHP e MySQL c'è...

http://vademecum.aruba.it/start/linux/php_postnuke.htm
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi matrix87 » 27/02/03 14:29

anzi inizialmente non c'era oleDb, cioè il servizio da asp a mysql mentre mysql per php c'era, ora sono supportati tutti e due. infatti nel mio sito ho sia spazio linux che win, e con tutti e due (e su win sia in php che asp) utilizzo i database mysql.
forse non ho capito la tua osservazione ToS
the matrix is the world that has been pulled over your eyes to blind you from the truth

special thanks to: notepad, keyboard & mouse
matrix87
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 28/01/03 19:08
Località: milano

Postdi mikilion » 02/03/03 18:26

Cosa mi consigliate di fare? A che server mi posso affidare a parità di costi e servizi rispetto ad Aruba?
mikilion
Utente Senior
 
Post: 237
Iscritto il: 24/09/02 10:00
Località: Bari

Postdi Frengo78 » 04/03/03 00:15

Il rapporto qualita prezzo di aruba (poca qualita poco prezzo) credo sia ineguagliato qui in italia. Se vuoi ci sono servizi gratuiti oppure servizi a pagamento piu costosi ma piu affidabili di aruba
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Impossibile visuallizare la pagina":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti