Condividi:        

problema credo grave al mio pc, schermata blu!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problema credo grave al mio pc, schermata blu!

Postdi aleanguz » 20/05/12 12:12

Salve a tutti
ho un computer fisso windows XP home edition, diverse volte quando ho tante schede aperte in FIREFOX capita che si blocchi il pc, se clicco sui vari tasti per cambiare scheda o sui collegamenti delle pagine web, il pc non reagisce e dal case del pc sento un "beep", dopo di che son costretto a riavviare il pc manualmente con il tastino del case.
Spesso capita quando avvio un filmato da youtube e clicco sulla barra di avanzamento di esso oppure se cambio scheda subito dopo..
alcune volte si blocca il puntatore e non posso più far nulla, altre volte compare la schermata blu (tipo questa: http://www.rudybandiera.com/wp-content/ ... ta-blu.jpg )
le INFORMAZIONI TECNICHE CHE CI SONO SCRITTE NELLA SCHERMATA BLU SONO LE SEGUENTI:

*** STOP: 0X0000008E (0XE0000001, 0XF775F925, 0XB23A3874, 0X00000000)

WATCHDOG.SYS - ADDRESS F775F925 BASE AT F775F000, DATESTAMP 480254AB

INIZIO CREAZIONE IMMAGINE DELLA MEMORIA FISICA SU DISCO

spero possiate essermi d'aiuto!
grazie
aleanguz
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 18/03/12 13:58

Sponsor
 

Re: problema credo grave al mio pc, schermata blu!

Postdi aleanguz » 20/05/12 17:02

aleanguz ha scritto:Salve a tutti
ho un computer fisso windows XP home edition, diverse volte quando ho tante schede aperte in FIREFOX capita che si blocchi il pc, se clicco sui vari tasti per cambiare scheda o sui collegamenti delle pagine web, il pc non reagisce e dal case del pc sento un "beep", dopo di che son costretto a riavviare il pc manualmente con il tastino del case.
Spesso capita quando avvio un filmato da youtube e clicco sulla barra di avanzamento di esso oppure se cambio scheda subito dopo..
alcune volte si blocca il puntatore e non posso più far nulla, altre volte compare la schermata blu (tipo questa: http://www.rudybandiera.com/wp-content/ ... ta-blu.jpg )
le INFORMAZIONI TECNICHE CHE CI SONO SCRITTE NELLA SCHERMATA BLU SONO LE SEGUENTI:

*** STOP: 0X0000008E (0XE0000001, 0XF775F925, 0XB23A3874, 0X00000000)

WATCHDOG.SYS - ADDRESS F775F925 BASE AT F775F000, DATESTAMP 480254AB

INIZIO CREAZIONE IMMAGINE DELLA MEMORIA FISICA SU DISCO

spero possiate essermi d'aiuto!
grazie

queste le info sul mio pc:
PC FISSO, MICROSOFT WINDOWS XP HOME EDITION SERVICE PACK 3 BUILD 2600, DIRECTX 9.0c, PROCESSORE INTEL CORE 2 DUO E7500 2.93 GHz, scheda madre ASUSTeK computer INC. modello P5P41D, bios AMERICAN MEGATRENDS INC. VERSIONE 0208, SCHEDA VIDEO NVIDIA GeForce 9500 GT
aleanguz
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 18/03/12 13:58

Re: problema credo grave al mio pc, schermata blu!

Postdi Doctor Antonello » 21/05/12 09:48

Sembra essere una incompatibilità tra i driver della scheda video (troppo vecchi) e l'ultimo aggiornamento di Adobe Flash o Adobe Reader X. Aggiorna i driver della scheda video.
DOCTOR ANTONELLO C. – SmartHelp&Microsoft certified
SmartHelp.it – Il portale leader nell’assistenza online in Italia.
Aiuto immediato, sicuro e garantito 7 giorni.
www.smarthelp.it
Avatar utente
Doctor Antonello
Utente Senior
 
Post: 191
Iscritto il: 31/01/12 17:07

Re: problema credo grave al mio pc, schermata blu!

Postdi aleanguz » 21/05/12 11:41

Doctor Antonello ha scritto:Sembra essere una incompatibilità tra i driver della scheda video (troppo vecchi) e l'ultimo aggiornamento di Adobe Flash o Adobe Reader X. Aggiorna i driver della scheda video.

ho provato a installare questo http://www.nvidia.it/object/winxp-296.1 ... er-it.html

proverò a vedere se il problema persiste o se invece è risolto e te lo comunicherò ;)
grazie
aleanguz
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 18/03/12 13:58

Re: problema credo grave al mio pc, schermata blu!

Postdi aleanguz » 23/05/12 20:42

aleanguz ha scritto:
Doctor Antonello ha scritto:Sembra essere una incompatibilità tra i driver della scheda video (troppo vecchi) e l'ultimo aggiornamento di Adobe Flash o Adobe Reader X. Aggiorna i driver della scheda video.

ho provato a installare questo http://www.nvidia.it/object/winxp-296.1 ... er-it.html

proverò a vedere se il problema persiste o se invece è risolto e te lo comunicherò ;)
grazie

ho risolto grazie!! :)
aleanguz
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 18/03/12 13:58

Re: problema credo grave al mio pc, schermata blu!

Postdi Doctor Antonello » 24/05/12 09:38

Piacere di esserti stato utile.
A presto.
DOCTOR ANTONELLO C. – SmartHelp&Microsoft certified
SmartHelp.it – Il portale leader nell’assistenza online in Italia.
Aiuto immediato, sicuro e garantito 7 giorni.
www.smarthelp.it
Avatar utente
Doctor Antonello
Utente Senior
 
Post: 191
Iscritto il: 31/01/12 17:07


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problema credo grave al mio pc, schermata blu!":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti