Condividi:        

problemi di avvio

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problemi di avvio

Postdi hpwin7envy17 » 18/05/12 12:50

hO win 7 home premium. pc funzionante ma l'avvio era troppo lento, mi sono informata quà e là in internet e ho modificato le impostazioni di avvio, andando su start- esegui-msconfig- in modo tale da deselezionare i programmi inutili che si avviavano durante l'avvio rendendolo lento... il successivo avvio è veloce, il problema è che non mi rileva più l'audio, il wifi, e per esempio microsoft power point non si apre più in quanto manca la licenza(era già preinstallato con licenza nel pc )

ho provato a rimettere tutti i programmi sempre con msconfig, ma ahimè il problema non si risolve

come posso fare?
grazie
hpwin7envy17
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/05/12 12:49

Sponsor
 

Re: problemi di avvio

Postdi gahan » 18/05/12 13:24

Ciao :) ,

mi fai uno screenshot della gestione dispositivi?

start -> click destro su "computer" -> proprietà

nella nuova finestra a sinistra -> gestione dispositivi
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: problemi di avvio

Postdi hpwin7envy17 » 18/05/12 14:04

ciao :) dato che non mi va nemmeno lo screenshot che avevo installato nel portatile, ti scrivo quello che viene fuori nella finestra gestione dispositivi:
-pc hp
+batterie
+computer
-controller audio video giochi
+ATI high definition audio service
+audio bluetooth
+hp webcam
+idt high definition audio codec
+controller ide AVA/ATAPI
+CONTROLLER USB
+DISPOSITIVI ACQUISIZIONE IMMAGINI
+DISPOSITIVI DI SISTEMA
+human interface device HID
+Mouse e altri disp. puntamento
+processori
+radio bluetooth
+schede di rete
+schede video
+schermi
+tastiere
+unità disco
+unita dvd
hpwin7envy17
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/05/12 12:49

Re: problemi di avvio

Postdi gahan » 18/05/12 14:32

Alla voce controller audio video giochi, le periferiche audio hanno un punto esclamativo giallo per caso?
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: problemi di avvio

Postdi hpwin7envy17 » 18/05/12 16:34

no nessun punto esclamativo giallo, cliccando sopra viene fuori anche periferica funzionante. ho provato anche a ripristinare il sistema a una data precedente la modifica ma mi viene fuori: errore imprevisto di un componente del servizio copia shadow del volume, per info controllare il registro eventi. insomma non posso nemmeno ripristinare il sistema.
hpwin7envy17
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/05/12 12:49

Re: problemi di avvio

Postdi gahan » 18/05/12 17:01

Apetta...

per caso hai montato una nuova scheda video di recente?
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: problemi di avvio

Postdi nikita75 » 18/05/12 17:41

Ciao,potresti aver disattivato da msconfig la funzione di ripsristino configurazione di sistema - services.msc


1 - Controlla se Volume Shadow Copy Service , Servizio Ripristino configurazione di sistema viene avviato e impostato su Automatico 1.
nella casella di ricerca del menu Start,digita Services.msc premere Invio.
2. Assicurati che il Volume Shadow Copy Service è in esecuzione e impostato su Automatico.
3. Se lo stato di Ripristino configurazione di sistema servizio non è avviato, avvialo. Inoltre, imposta sul automatica se non lo è.
4. riavviare il computer.

http://www.italiasw.com/guide/windows-7 ... ows-7.html

spiega per bene cosa hai fatto in ms config --ai modificato servizi avvio --opzioni avanzate :-?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: problemi di avvio

Postdi hpwin7envy17 » 19/05/12 09:52

prima di tutto vi ringrazio per aver risposto! :)
cmq si dovrei specificare meglio, allora con msconfig ho prima deselezionato alcuni programmi tra la lista di "avvio", poi ho messo nella lista "generale" ho messo avvio diagnostico.. per avere le impostazioni base d'avvio, i servizi base...

andando su services, ho avviato copia shadow...ma non è cambiato molto..credo di aver capito qual'è il problema, qualche servizio dovrei avviarlo affinchè il sistema funzioni...
hpwin7envy17
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/05/12 12:49

Re: problemi di avvio

Postdi Zer0Kelvin » 21/05/12 05:58

Ciao.
Il problema sta proprio nell'utilizzo di "Avvio diagnostico" che non è ASSOLUTAMENTE pensato per l'utilizzo normale del PC.
In particolare i tuoi malfunzionalenti sono dovuti quasi certamente al mancato avvio di questi servizi:
-Alimentazione: se disabilitato disabilita anche l'audio; so che sembra strano ma è così
-Configurazione automatica WLAN: funzionamento WireLess
-Protezione software: gestione delle licenze software
Molto probababilmente avrai anche altri problemi di cui non ti sei accorta.
Ci sono molti servizi che possono essere disabilitati, ma non è quello il modo.
Il mio consiglio è di limitarti a togliere i programmi inutili in esecuzione automatica ed avere la pazienza di attendere che Windows faccia le "sue cose" all'avvio...
[Win7,Office2010]
Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti(Z0°K)
Dai ad un uomo un pesce e lo avrai sfamato per un giorno;insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre(Confucio)
Il sonno della ragione genera mostri(Francisco Goya)
Avatar utente
Zer0Kelvin
Utente Senior
 
Post: 388
Iscritto il: 08/04/12 11:23


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problemi di avvio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti