Condividi:        

problema lettore DVD/CD

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema lettore DVD/CD

Postdi mattemo » 17/05/12 08:03

Buongiorno a tutti. Mi è nato un problema che attanaglia il mio pc da una/due settimane, non ne so l'origine (magari sn stato io a fare qlc che non andava fatto)...
Parto col dirvi che ho un pc VAIO con sistema operativo window xp.
In poche parole non funziona più il lettore cd...se clicco sul pulsante per aprirlo mi esce un messaggio che mi dice sostanzialmente che i driver potrebbero esser danneggiati o mancanti e in più in risorse del computer non è piu presente l'iconcina del lettore (l'unico metodo che ho per aprirlo e infilare qlc di lungo nel buchino di emergenza, ma anche se lo faccio e inserisco un qualsiasi cd, questo non parte in alcun modo). Ho provato a fare delle scan con programmi di rilevazione di mancanza driver ma in tutti mi han "detto" che i driver del cd/dvd sn presenti, corretti e non danneggiati. Ultima cosa, ho provato con un lettore DVD/CD esterno a collegarlo al pc...non viene rilevato neanche quello anche se si apre e si chiude correttamente, vi inserisco un cd e non parte nulla..
Chiedo aiuto!!!
Grazie in anticipo a tutti
mattemo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 17/05/12 07:57

Sponsor
 

Re: problema lettore DVD/CD

Postdi COCCOBELLO » 17/05/12 09:52

ciao prova così
Start>Esegui
Digita regedit e dai ok

posizionati su:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}

A destra nel riquadro controlla se esistono le chiavi upperfilters e lowerfilters
Se esistono cancellale
esci da regedit
Riavvia il pc
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: problema lettore DVD/CD

Postdi nikita75 » 17/05/12 11:53

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: problema lettore DVD/CD

Postdi mattemo » 17/05/12 13:15

grazie 1000, problema risolto...per curiosità mia personale da che cs si son originati sti due file che mi han fatto sparire tutto?....sapete, io davanti al pc come Don Chishotte contro i mulini a vento :P
mattemo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 17/05/12 07:57

Re: problema lettore DVD/CD

Postdi nikita75 » 17/05/12 13:18

È possibile che il problema si sia verificato dopo l'installazione, la disinstallazione o aggiornamento di un programma, o di Windows xp-

puoi confermarlo :?:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: problema lettore DVD/CD

Postdi mattemo » 17/05/12 15:51

mmmm.penso penso penso......forse dopo l'installazione degli aggiornamenti del pc???
mattemo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 17/05/12 07:57

Re: problema lettore DVD/CD

Postdi nikita75 » 17/05/12 15:56

siiii, possibile...stavi facendo altre operazioni mentre si stava aggiornando :?:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: problema lettore DVD/CD

Postdi mattemo » 18/05/12 08:07

assai probabile ma non ricordo...cmq in linea di massima direi di sì..ma poi dipende che operazioni intendi (di certo non stavo installando altre cose)
mattemo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 17/05/12 07:57

Re: problema lettore DVD/CD

Postdi nikita75 » 18/05/12 09:29

quando è in scrittura l'hdd è consigliabile non fare alre operazioni sul pc .
lascialo installare in tutta calma e serenita'...e tenere sempre una buona manutenzione dell'hard disk in modo di avere sempre installazioni pulite
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: problema lettore DVD/CD

Postdi quizface » 18/05/12 11:54

Spesso avviene disinstallando programmi con possibilita' di masterizzazione come iTune.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema lettore DVD/CD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti