Condividi:        

Word 2000

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Word 2000

Postdi colombaccio2003 » 17/05/12 17:36

Salve a tutti.
Sono "costretto" ad usare Word 2000 in quanto è l'unico compatibile con un altro programma di traduzione assistita che uso spessimo per lavoro.
Se apro il documento Word 2000 dal desktop di Windows, compare sempre "Errore di Runtime "5" chiamata di routine o argomento non valido".
Cliccando "fine" il documento si apre, ma non è nè editabile nè consultabile.
Se invece faccio la stessa identica procedura da un file Word 2000 da supporto esterno (HD o pendrive esterni) compare sempre il messaggio, ma dopo il documento si apre normalmente, è lavorabile, editabile e salvabile...
Non è comodissimo dover sempre lavorare da supporto esterno :roll: , c'è qualche soluzione?? :undecided:
Grazie!!! :)
colombaccio2003
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/05/12 17:13

Sponsor
 

Re: Word 2000

Postdi Flash30005 » 17/05/12 18:16

Ciao Colombaccio2003 e benvenuto nel Forum

Hai installato componenti aggiuntivi, in particolare Stamps.dot?

Quale sistema operativo hai?

Puoi provare a cancellare il file (magari spostalo in altra cartella), operazione da fare con Word chiuso.

Essendo un file di sistema dovrai prima mettere l'opzione di visualizzazione file nascosti e di sistema nelle opzioni cartella/le
Per visualizzare file nascosti:
doppio clic Risorse del computer . Dal menu Strumenti scegli Opzioni cartella .
Nella scheda Visualizza fai clic per selezionare Visualizza cartelle e file nascosti e scegliere Applica, e poi Applica a tutte le cartelle.

Ciao

P.s. Perché "appoggiare i file sul Desktop e non sul disco? E' una cattiva abitudine....
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Word 2000

Postdi colombaccio2003 » 17/05/12 18:59

Grazie mille per il benvenuto e la solerte risposta! :)
No, stamps dot mai installato, componenti aggiuntivi sì, alcuni altri, ma vari di essi, proprio temendo che il problema fosse lì, li ho eliminati.
Sistema operativo Windows XP Prof
Allora, facendo come hai suggerito, ho ottenuto due risultati: effettivamente spostando il file word in una nuova cartella sul desktop si apre regolarmente, quindi problema RISOLTO!!! :) :) . In compenso dopo aver spuntato visualizza cartelle e file nascosti mi si è riempito il desktop di decine di file temporanei...
Mi stavo chiedendo, come ultima cosa e ringraziando per la soluzione, se, visto che una volta mi è comparso lo schemo bianco di Active Desktop che non veniva più visualizzato, e non sono riuscito, per colpa delle icone che si sovrapponevano a leggere il messaggio di risoluzione del problema, se posso aver combinato qualcosa io al desktop che poi abbia impedito l'apertura di file word...
Comunque grazie ancora!!!! :)
colombaccio2003
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/05/12 17:13

Re: Word 2000

Postdi Flash30005 » 17/05/12 19:59

In un Pc esiste un (o più dischi) disco C:\ con cartelle a stuttura ad albero per consentire la collocazione di file
Il desktop è una cartella contenuta sempre in C:\.... ma è una cartella di sistema, più è affollata è più il sistema rallenta creando, a volte, problemi.
Nel mio desktop ho 5 icone (Risorse del computer, risorse di rete, cestino, Internet Explorer e Explorer), volendo se ne potrebbe eliminare qualcuna :D
Il tuo Active desktop va disabilitato (altro creatore di problemi)

Quando hai impostato la visualizzazione dei file nascosti hai visualizzato, sul desktop (come avviene in ogni cartella) anche file relativi a database immagini (Thumbs.db), perché, molto probabilmente, hai appoggiato file immagini, oppure file temporanei di word aperti e rimasti appesi (riconoscibili dal simbolo Tilde "~") etc etc.
Quindi sul Desktop lascia le cose essenziali, spostando i file (documenti, immagini etc), una volta spostati i file "reali"
puoi cancellare tutti quelli semivisibili (di sistema).

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Word 2000

Postdi colombaccio2003 » 18/05/12 09:27

Grazie mille, vermaente un ottimo servizio! :D :D
colombaccio2003
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/05/12 17:13


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Word 2000":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti