Condividi:        

PC si avvia ma con "assenza segnale"

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PC si avvia ma con "assenza segnale"

Postdi Moderatore » 15/05/12 10:52

Salve a tutti, pochi giorni fa il PC di un mio amico ha smesso di funzionare, il PC è datato, i componenti risalgono dal 1998 al 2002. Non ha intenzione di cambiarlo visto che gli serve per lavorare (scrivere), 'd'un tratto si ruppe l'HDD, così mi chiese se potevo cambiarlo, gli dissi di sì. Una volta smontato notarono che all'interno c'erano cm di polvere, così lo smonatammo completamente per pulirlo tutto accuratamente (gli cambiò anche la pasta termica su chipset e CPU). Rimontato il tutto, il PC si avvia ma non si vede nulla sul monitor, la ventola della scheda video non gira, quella della CPU sì, i lettori e i LED funzionano; ho provato anche con altre schede video ma niente...sul monitor, ASSENZA SEGNALE, pulimmo anche la batteria sulla mobo (CMOS) smontandola. Il PC prima di smontarlo e pulirlo si vedeva ma non partiva per l'HDD danneggiato. Come faccio per rimediare? Se può essere d'aiuto ha una mobo ASUS, CPU PENTIUM III, 768 Mb RAM, alimentatore da 250 W, il connettore della GPU è AGP.
Moderatore
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/05/12 10:28

Sponsor
 

Re: PC si avvia ma con "assenza segnale"

Postdi quizface » 15/05/12 12:47

La batteria l'hai rimontata nel verso giusto? (scritte in alto)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PC si avvia ma con "assenza segnale"

Postdi Moderatore » 16/05/12 07:45

Non è un portatile...
Moderatore
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/05/12 10:28

Re: PC si avvia ma con "assenza segnale"

Postdi Moderatore » 16/05/12 07:47

Ah, intendi il CMOS sì, l'ho rimontato nel verso giusto
Moderatore
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/05/12 10:28

Re: PC si avvia ma con "assenza segnale"

Postdi quizface » 16/05/12 12:22

hai per caso postato il ponticello del CMOS senza rimetterlo a posto?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PC si avvia ma con "assenza segnale"

Postdi Moderatore » 17/05/12 08:11

Buone notizie, ho provato a togliere e rimettere la CPU con un esito positivo, ora si vede, esce la schermata con le informazioni HW del PC; ma mi da 3 errori: 1) Floppy (s) error (40), 2) Monitor Hardware error, 3) CMOS error.
Il floppy o lo tolgo o lo metto mi da sempre errore ( ho la possibilità di cambiarlo), la ventola della scheda video non gira ( ho la possibilità di cambiare GPU con una nVidea da 128 Mb sempre AGP, dici che la legge? La scheda è del 2006, il PC del 1998/2000. E per il CMOS? Cosa intendi per ponticello?
Moderatore
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/05/12 10:28

Re: PC si avvia ma con "assenza segnale"

Postdi quizface » 17/05/12 12:03

Lascia peredere ora se parte entra nel Bios e carica il default, poi setta i parametri data, ora ecc... poi esci salvando le modifiche
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PC si avvia ma con "assenza segnale"

Postdi Moderatore » 18/05/12 07:57

Ho risolto i tre problemi, ho ripristinato tutto e non ho dovuto cambiare neanche l'HDD, meglio di così....anche se ancora devo capire perché non partiva....comunque grazie. Probabilmente, in futuro se avrò problemi con PC mi rivolgerò a pc-facile.
PS: l'ora dei miei post è sbagliata.
Moderatore
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/05/12 10:28


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PC si avvia ma con "assenza segnale"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti