Condividi:        

Come cancello questo programma?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Come cancello questo programma?

Postdi Robert » 26/02/03 15:23

Ciao a tutti,
Intanto mi scuso per aver postato l'altro giorno nella sezione sbagliata (perdonatemi sono nuovo del forum).
Ho bisogno ancora di voi; sul Pc di mio suocero si è installato un programmino .exe del tipo dialer (non ridete e non chiedetemi come ha fatto ;) ).
Si è andato a piazzare nella cartella windows, non riesco a rimuoverlo; se ci provo dopo avermi detto che è un programma e che la sua cancellazione ecc ecc.... mi dice che è impossibile cancellarlo, controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso.
Ho provato a cambiare le proprietà del file (speravo che facendo così...) invece niente; come posso fare?

Approfitto per fare un altra domanda, così non spreco un topic:
Mi sta per scadere l'abbonamento di Norton internet security 2002; che mi consigliate di ricomprare quello 2003 o acquistare solo l'aggiornamento (non so se esiste, lo vendono?)
Ciao grazie
Robert
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 24/02/03 16:38

Sponsor
 

Postdi brunok » 26/02/03 15:39

Una passata con un antispyware: Adware e/o Spybot. Poi per terminare l'opera Regcleaner o jv16pt. Cmque se ne è discusso parecchio sul tema dei maledetti dialer.

Per trovarli una veloce ricerca con Google. Oppure direttamente la sezione download di questo sito.

Norton IS: valuta la differenza di costo tra le 2 possibilità.

;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi Nicola » 26/02/03 15:40

Che sistema operativo ha il PC? In ogni modo se ha NT/2000/XP killa tutti i processi ed explorer.exe con il task manager ctrl+alt+canc ed avvia cmd da nuove operazioni e digita:
del C:\windows\nomefile.xxx

Se invece il SO è 95/98/Me riavvia in MS-DOS con il dischetto di ripristino, avvia senza supporta cdrom (non serve) e digita la stessa scritta di cui sopra.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Robert » 26/02/03 17:01

Scusa la mia ignoranza Nicola,
Il sistema operativo è win98; spiegami passo passo.
Cerco di riavviare con il dischetto (inserito) di ripristino, ma non succede niente, dopo la schermata PCI device listing..... rimane fermo lì
:undecided: :undecided:
Robert
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 24/02/03 16:38

Postdi Nicola » 26/02/03 17:06

Creati un disco di ripristino (forse quello che hai non è buono) da Pannello di Controllo \ Installazione Applicazioni \ Disco di ripristino \ Crea disco..

Creato il disco, lascialo nel drive, riavvia normalmente, seleziona di avviare senza supporto CD-ROM e digita (quando è pronto):

DEL C:\windows\nomefile.ext


Se non funziona prova a fare Chiudi sessioni - Riavvia in modalità MS DOS e digitare sempre il comando DEL seguito dal percorso e dal nomefile.estensione ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Robert » 26/02/03 17:38

Ci sono quasi ma...
mi dice che non trova il percorso; potrebbe essere che il nome del file è diverso in dos da quello che compare in windows??
Scopriamo le carte in windows si chiama bellissime[1].exe
in dos bellis~1.exe
Se devo mettere il nome dos, in modalità dos come faccio a scrivere il simbolo ~ ??
Grazie
Robert
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 24/02/03 16:38

Postdi Nicola » 26/02/03 17:44

prova a digitare:

CD C:\WINDOW~1\

DEL BELLIS~1.EXE


Cmq per fare la "tilde" (il simbolo) è sufficiente premere [ Alt ] + 126

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Robert » 26/02/03 18:57

Sono riuscito grazie,
Ho fatto altre cose nel frattempo :lol: tra le quali constatare che il Pc della mia collega ha l'hard disk rotto e non reperibile in commercio!
Giornatina :evil:
Robert
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 24/02/03 16:38


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Come cancello questo programma?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti