Condividi:        

wi.fi. fastweb

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

wi.fi. fastweb

Postdi salentin@80 » 14/05/12 22:06

Salve a tutti, mi sono appena iscritta perchè ho un problema,logicamente, col mio pc: non riesco a collegarmi al router fastweb che abbiamo installato a casa, nonostante inserisca la chiave di rete (wireless key) . Purtroppo l'informatica non è proprio il mio campo quindi non ho idea di cosa fare... Il mio portatile è un packard bell preso nel 2005, S.O. windows xp, home edition versione 2002, service pack 3.
Guardando nelle proprietà di connessione rete senza fili -> reti senza fili -> NOMEMiaretefastweb(automatico) -> proprietà -> associazione -> autenticazione di rete -> WPA-PSK . Credo sia qui l'intoppo perchè dal router viene richiesta la wpa2 che non c'è tra le alternative,infatti leggo "aperta" "condivisa" "wpa" e "wpa.psk" .
Spero di essere stata vagamente chiara... se vi servono altre informazioni,chiedete pure... Attendo risposte,grazie mille :-?
salentin@80
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/05/12 21:32

Sponsor
 

Re: wi.fi. fastweb

Postdi themistocles » 15/05/12 15:11

Accedi al router alla sezione wireless e cambia la modalità di cifratura da wpa2-psk a wpa-psk
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: wi.fi. fastweb

Postdi salentin@80 » 16/05/12 21:42

L'ho fatto ma le alternative previste sono solo WPA+WPA2 e WPA2 da solo.... ho impostato la 1a ma niente...
salentin@80
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/05/12 21:32

Re: wi.fi. fastweb

Postdi salentin@80 » 16/05/12 21:46

Tra l'altro ho provato a togliere la password alla rete wireless e mi si è connesso tranquillamente...
salentin@80
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/05/12 21:32

Re: wi.fi. fastweb

Postdi themistocles » 16/05/12 22:57

Se il router non ti dà la possibilità di impostare la chiave WPA-PSK da sola,prova ad impostare WPA+WPA2 e prendi nota della chiave.Accedi alle proprietà della sk di rete senza fili del pc e rimuovi la rete o le reti wireless che ha configurato manualmente in precedenza,quindi poi fai aggiorna elenco reti,selezioni la tua rete dall'elenco,fai connetti ed inserisci correttamente la chiave appena impostata sul router.(La chiave deve essere composta di almeno 8 caratteri,rispettando il formato maiuscolo/minuscolo e senza interporre spazi fra un carattere e l'altro).
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "wi.fi. fastweb":

Disdetta Fastweb
Autore: ilvale
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti