Condividi:        

Visual Basic 2010 errore HRESULT 0x80131047

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Visual Basic 2010 errore HRESULT 0x80131047

Postdi pacifico » 14/05/12 20:24

Gent.mi,

con Visual Basic 2010 installato sul S.O. Windows 7 64 bit, mi si presenta un problema che gradirei se è possibile risolvere.

Ho installato V.B. Professional da circa 8/9 mesi realizzando dei programmini.

Nel realizzare un nuovo progetto, inserendo qualche pulsante e TexBox, salvato regolarmente, all'avvio del Debug (F5), mi esce la seguente finestra:

> Errore durante il tentativo di eseguire il progetto. Impossibile caricare il file o l'assembly "Prova" o una delle relative dipendenze. Il nome o la codebase dell'assembly specificato non è valido. (Eccezione da HRESULT: 0x80131047). <

il progetto si apre senza difficoltà aprendo dalla cartella dove è salvato dove vi è l'estensione ".sln" e da "BIN>DEBUG" l'eseguibile dall'estensione ".EXE"; non si apre dal programma.

Ho fatto le seguenti prove:

lo stesso progetto l'ho rifatto per tre volte, ho disinstallato e reinstallato il programma, ho rifatto il disco immagine del S.O., ho disinstallato il Professionale ed ho installato Ultimate con il medesimo risultato.

Gentilmente potete suggerire per superare il problema?

Anticipatamente ringrazio, saluto.

Domenico.
pacifico
Utente Senior
 
Post: 199
Iscritto il: 05/10/06 16:20

Sponsor
 

Postdi archimede » 15/05/12 07:43

Per caso nel nome del progetto o nel path ci sono caratteri "strani" (tipo l'apostrofo)?

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi pacifico » 15/05/12 10:13

Gent.mo Archimede,

Ringrazio della gentilezza, in effetti ho inserito al titolo un nome con l'apostrofo, ho rifatto eliminando e sembra che funzioni.

Oltre a questo problema, vi è qualcos'altro da suggerire?

Cordialmente saluto.

Domenico.
pacifico
Utente Senior
 
Post: 199
Iscritto il: 05/10/06 16:20

Postdi archimede » 15/05/12 10:29

pacifico ha scritto:Oltre a questo problema, vi è qualcos'altro da suggerire?
Non ho capito la domanda.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi pacifico » 15/05/12 10:51

Gent.mo Archimede,

ho ripreso ad usare il Visual Basic da circa 7/8 mesi, da ragazzo usavo il VB 6 sospeso per motivi di lavoro.

Intendevo con la domanda oltre all'apostrofo che non accetta vi sono altri simboli?

Approfitto della gentilezza.

Quando apro il programma, la Casella degli strumenti e quella di Proprietà, appaiono al centro del video; la Casella degli strumenti sono riuscito a bloccare sul lato sinistro del video con: (Posizione della finestra) cliccando su Ancora; non riesco con la finestra "Proprietà".

Ringrazio della disponibilità e tempestività, saluto.

Domenico.
pacifico
Utente Senior
 
Post: 199
Iscritto il: 05/10/06 16:20

Postdi archimede » 15/05/12 11:17

Non ho idea di quali siano i caratteri problematici, per stare sul sicuro eviterei qualsiasi carattere che non sia A-Z 0-9 - _.

Ormai non uso VB da una vita (e non sono mai stato un esperto), per cui devo lasciare ad altri la seconda domanda.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Visual Basic 2010 errore HRESULT 0x80131047":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti