Condividi:        

Problema masterizzatori DVD!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema masterizzatori DVD!!

Postdi p_hate » 07/05/12 19:47

Ciao a tutti ed un ringraziamento in anticipo a chi cercherà di darmi una mano! ;)
Il problema è che il mio masterizzatore non legge il contenuto nè di cd nè di dvd; ovvero una volta inserito uno dei due supporti nella periferica, non solo non si avvia l'autorun, ma in gestione risorse il dvd/cd viene riconosciuto come cd vergine!! :evil:
Pensando ad una problematica di driver o ad un danneggiamento hardware, ho provato a collegare al pc un masterizzatore esterno (connesso tramite usb) e la problematica si è proposta invariata anche in questo caso..
Non sò proprio come raccapezzarmi..
Help me, please!!

ps anche perchè volevo formattare l'hd e reinstallare windows, ma senza il lettore ottico funzionante... :(
p_hate
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/05/12 18:53

Sponsor
 

Re: Problema masterizzatori DVD!!

Postdi nikita75 » 08/05/12 10:17

Verifica anzitutto che il lettore sia presente nell'hardware riconosciuto dal sistema (pannello di controllo>sistema>hardware ecc...)

Se lo è, e il sistema dice che l'unità funziona perfettamente, allora il problema è il software per leggere i DVD...

scaricati questo player ..è per xp
http://download.html.it/software/vedi/3 ... vd-player/

oppure VLC

http://download.html.it/software/vedi/2 ... ia-player/
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problema masterizzatori DVD!!

Postdi p_hate » 08/05/12 20:56

Innanzitutto volevo ringraziart per il consiglio, anche se la verifica sulla periferica attraverso il pannello di controllo è la prima via che ho seguito (e mi compare la dicitura "il dispositivo funziona correttamente" :( )
Per quanto riguarda il software per la lettura dei DVD ho installato già da tempo VLC, inoltre forse non sono riuscito a spiegarmi bene:il problema è che, cercando di esplorare l'unità masterizzatore, non mi compare alcun file (mi segnala che il DVD/cd è vuoto)..
Ti ringrazio cmq per i consigli!Grazie!

ps il mio SO è Vista Home Basic
p_hate
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/05/12 18:53

Re: Problema masterizzatori DVD!!

Postdi chingoar » 09/05/12 08:17

up

Immagine
chingoar
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 09/05/12 08:06

Re: Problema masterizzatori DVD!!

Postdi p_hate » 09/05/12 17:04

..non so dove sbattere la testa!! :cry:
ho veramente bisogno di consigli!!!
Per favore, aiutatemi!!!!!!
p_hate
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/05/12 18:53

Re: Problema masterizzatori DVD!!

Postdi quizface » 09/05/12 17:45

Se il lettore/masterizzatore non funziona neanche in DOS, cioe' quando accendi il computer con un disco di boot, e' partito e quindi cambialo, costa pochissimo.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema masterizzatori DVD!!

Postdi p_hate » 09/05/12 19:52

@ quizface

solo mi sembra improbabile che il problema sia il masterizzatore in sè perchè, se così fosse, funzionerebbe almeno quello esterno...è improbabile che entrambi siano mal funzionanti, cmq seguirò il tuo consiglio e vediamo cosa ne viene fuori...
Grazie anche a te x il suggerimento!!
p_hate
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/05/12 18:53

Re: Problema masterizzatori DVD!!

Postdi nikita75 » 10/05/12 10:08

Centro di supporto Fix it
Soluzioni automatizzate per i tuoi problemi.
Ulteriori informazioni
L'unità CD o DVD non è in grado di leggere o scrivere su supporti multimediali

http://support.microsoft.com/fixit/it

esegui questa utility di windows
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problema masterizzatori DVD!!

Postdi p_hate » 11/05/12 21:00

@ quizface
Ho provato ad usare un disco boot e lo legge tranquillamente..quindi deve essere un problema software..


@ nikita 75
Ho tentato con il tool di Windows che hai postato ma non rileva alcuna anomalia e quindi non corregge nulla...Grazie cmq per la dritta!
p_hate
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/05/12 18:53

Re: Problema masterizzatori DVD!!

Postdi quizface » 12/05/12 09:41

p_hate ha scritto:
ps anche perchè volevo formattare l'hd e reinstallare windows, ma senza il lettore ottico funzionante... :(


....e all'ora che problema hai... se in DOS funziona....
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema masterizzatori DVD!!

Postdi nikita75 » 12/05/12 10:28

L'unità non riesce a leggere i dischi (Windows 7)

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/docu ... 32277#N347

qui trovi tutte le strade per la risoluzione del problema :oops:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problema masterizzatori DVD!!

Postdi ellay0417 » 14/05/12 13:04

concordare
ellay0417
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/05/12 12:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema masterizzatori DVD!!":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti