Condividi:        

Ram non riconosciuta...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Ram non riconosciuta...

Postdi MauroNick » 11/05/12 21:34

salve a tutti vorrei sapere come mai io ho 6 GB di memoria RAM installata ma il mio pc me ne legge solo 4 GB dalle risorse del computer...
percaso non sarà danneggiato un banco? ho installati 3 banchi da 2 GB ciascuno.... 2 kingston hyperx in dual channel e un banco da 2 gb kingston normale

come posso fare? fino a nn molto tempo fa mi leggeva tutti e 6 i GB me ne sono accorto solo oggi :mmmh: :mmmh: :mmmh:

il mio hardware è:
i5-760,
6Gb ram Kingston Hyper X,
Asrock p55 Extreme con installato win 7 ultimate x64
scheda video GTS 250
MauroNick
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 06/05/12 09:01

Sponsor
 

Re: Ram non riconosciuta...

Postdi quizface » 12/05/12 09:33

Per avere il Dual Channel devi montare 2 o 4 banchi RAM tutta uguale, con 3 banchi non si ha il Dual Channel.
Detto questo, prova a controllare che le RAM siano infilate bene negli slot, in caso prova ad invertire le RAM negli slot.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Ram non riconosciuta...

Postdi MauroNick » 12/05/12 10:38

quizface ha scritto:Per avere il Dual Channel devi montare 2 o 4 banchi RAM tutta uguale, con 3 banchi non si ha il Dual Channel.
Detto questo, prova a controllare che le RAM siano infilate bene negli slot, in caso prova ad invertire le RAM negli slot.


ho 2 slot per dual channel infatti guarda l'immagine:
Immagine

se guardi bene ci sono 4 slot... 2 blu e 2 bianchi... se si mettono 2 banchi gemelli in quelli blu o in quelli bianchi si attiva il dual channel...infatti io ho 2 banchi identici da 2 gb di ram hyperx ed un'altro da 2 gb che non posso sfruttare il dual channel perchè non ho un ulteriore banco di memoria
cmq ho provato come hai detto tu... prima avevo montato i banchi negli slot bianchi ora cambiandoli di posto e mettendo le hyperx negli slot blu l'altro banco nell primo slot bianco li legge tutti e 6...
grz mille :D :D :D
MauroNick
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 06/05/12 09:01

Re: Ram non riconosciuta...

Postdi stefanos » 12/05/12 14:27

lo fa' pure a me su win 7 a 64 bit.. 6 gb installate ma solo 4 utilizzate.
sono dei settaggi che devi fare nel bios, ma a me non ha dato nessun risultato.
pure io ho provato a cambiare slot -ram- ecc....ma niente oramai mi sono rassegnato....pare comunque che sia una cosa abbastanza frequente....come si dice...mal comune mezzo gaudio...
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Ram non riconosciuta...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti