Condividi:        

Aiutooo!!!!Sono nella m@@@@!!!!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi PSX7102 » 20/11/01 01:55

Ciao a tutti!
Scusate il modo poco "gentile" con il quale ho presentato il mio post...ma sono disperato!!!
:-((((((

Ho un HD (IBM, 30Gb)che uso come "magazzino" e che, per iella nera, ha "PERSO LA FAT"!!!
Non so come sia successo...fatto sta che quando cerco di accedere all'unità in questione il sistema operativo (W2K) chiede se voglio o meno formattare l'unità....senza nessun'altra scelta!!!!!
Il disco non sembrerebbe danneggiato (credo, non so...) visto che il BIOS lo riconosce correttamente per tipo e dimensione!!!
L'ho montato sulla mia seconda macchina ed il risultato è identico!

LA DOMANDA E' QUESTA: ESISTE UNA UTILITY, UN SOFTWARE O QUALCOSA CHE MI PUO' PERMETTERE IL RECUPERO DEI DATI?????
C'E' QUALCUNO CHE PUO' AIUTARMI????

Un grazie dall'anima a tutti!

Sirio.
PSX7102
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: Sampieri

Sponsor
 

Postdi kadosh » 22/11/01 19:24

Puoi provare con le FIX-IT Utilities 4.0, hanno all'interno una funzione di Recover credo ma non l'ho mai usata, oppure con le Utilities della Norton, anch'esse hanno qualocsa di simile ma non ti saprei dire i risultati, hai provato a mettere l'HD su un sistema con Win 9x o Linux? Dovrebbero leggerti la FAT...a meno che non si sia rovinato il sistema di indicizzazione, ed allora non c'è nulla da fare. Esistono aziende private che fanno il recupero dati a ti costa tanto, lo fanno per le aziende. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi poltraf69 » 29/11/01 00:06

Qualche giorno fà ho avuto lo stesso problema... purtroppo Norton non è stato utile. Sono riuscito a ricostruire parzialmente, comunque, il file system con Recover NT (demo), oppure puoi usare Getdataback... fai una ricerca sul web con ",disk recover", o simili, eliminando quei risultati che ti rimandano alle ",costosissime", società di recupero files. In ogni caso, comunque, una volta recuperati i files, dovrai necessariamente riformattare l'HD.
---------------------------
Un computer sicuro
è un computer spento!
---------------------------
poltraf69
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 26/11/01 01:00
Località: Foligno

Postdi Iray » 05/12/01 07:38

A mio parere il recupero dei dati è pressochè impossibile, a meno di affidarsi alle suddette società...
Come software aggiusta FAT io trovo valido ",Ranish Partition Manager",, mi ha salvato ben 2 volte. Buona fortuna
Iray
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Postdi ermille » 06/12/01 17:19

In data 05/12/01 00:38, Iray ha scritto:

A mio parere il recupero dei dati è pressochè impossibile, a meno di affidarsi alle suddette società...
Come software aggiusta FAT io trovo valido ",Ranish Partition Manager",, mi ha salvato ben 2 volte. Buona fortuna



Purtroppo per te penso proprio che Iray abbia ragione...la FAT se non erro significa File Allocation Table..quando si accede ad un file il computer come prima cosa vede dove esso e' allocato, prendendo informazione nel primo settore del disco(questa parte e' appunto la FAT)..quindi considerando che e' rovinata non si riuscira' ad accedere al file!

Se il mio ragionamento e' giusto non puoi far nulla tranna che appoggiarti a quelle societa' particolare che prima ti spiegavano...se pensi che ne vale la pena

Ciao e facci sapere
ErMiLlE.cOm
ermille
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Aiutooo!!!!Sono nella m@@@@!!!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti