Condividi:        

Il sistema non si avvia... che sia causa dell'HDD???

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il sistema non si avvia... che sia causa dell'HDD???

Postdi MauroNick » 10/05/12 14:38

ragazzi ho qst problema:
quando accendo il pc mi esce questa schermata:
Immagine

presuppongo sia l'hard disk perche ho avuto un altro problema pochi giorni fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2469329
che ho poi risolto ripristinando da un vecchio backup:D :D :D

ora il problema è questo io ho 3 hard disk interni (li riporto da qll che c'è scritto su gestione dispositivi):
1) Maxtor_6Y120L0 ATA device, sarebbe il piu vecchi hdd che ho ed è un ide da 128GB
2) WDC_WD2500AVJS-63B6A0 ATA device, un s-ata da 250GB dove è allocato il sistema operativo
3) WDC_WD6400AAKS-22A7B2 ATA device, anche questo un S-ata che uso per memorizzazione e backup del sistema


praticamente il mio pc si bloccava x per via dell'hard disk N1 infatti se lo scollego mentre il pc è acceso il sistema si congela (come appunto nel vecchio problema che avevo...perche sicuramente era attaccato male) e devo riavviare... e se dopo il riavvio è staccato mi da
il seguente errore:
Immagine
:doh: :doh: :doh: :doh:

ma se collegato, e a sistema avviato l'hdd non posso esplorarlo o meglio nn c'è per niente dalle risorse del computer anche se però da gestione dispositivi l'hdd risulta collegato
:mad: :mad: :mad:

praticamente io vorrei fare in modo che il sistema si avviasse con un altro hdd che non sia quello vecchio che se lo scollego poi nn parte piu il SO perche starei pensando di toglierlo... ma visto che senza di esso il pc non mi parte non saprei piu che pesci prendere :help: :help: :help:

il mio hardware è:
i5-760,
6Gb ram Kingston Hyper X,
Asrock p55 Extreme con installato win 7 ultimate x64
scheda video GTS 250

spero di essere stato il piu preciso possibile anche se magari mi sono spiegato male :muro: :muro: e se servono altri dati ditemi quali che ve li do... :p :p
MauroNick
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 06/05/12 09:01

Sponsor
 

Re: Il sistema non si avvia... che sia causa dell'HDD???

Postdi quizface » 10/05/12 18:08

Se togli quell' hard disk il sistema non parte perche' deve partire da li, e' quello il disco di Boot anche avviando Windows 7. Se lo togli, rimetti il dvd di Windows 7 per correggere il boot.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il sistema non si avvia... che sia causa dell'HDD???

Postdi MauroNick » 10/05/12 19:25

quizface ha scritto:Se togli quell' hard disk il sistema non parte perche' deve partire da li, e' quello il disco di Boot anche avviando Windows 7. Se lo togli, rimetti il dvd di Windows 7 per correggere il boot.


una volta messo il dvd di win 7 cosa devo fare per rimediare?
MauroNick
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 06/05/12 09:01

Re: Il sistema non si avvia... che sia causa dell'HDD???

Postdi quizface » 10/05/12 19:48

devi scegliere di riparare il sistema
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il sistema non si avvia... che sia causa dell'HDD???

Postdi MauroNick » 10/05/12 21:06

quizface ha scritto:devi scegliere di riparare il sistema


bene fatto...scelto ripara sistema mi da molteplici opzioni
Immagine

vorrei cercare di riparare il problema senza formattare tutto possibilmente
MauroNick
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 06/05/12 09:01

Re: Il sistema non si avvia... che sia causa dell'HDD???

Postdi quizface » 10/05/12 22:32

Se il sistema non parte, va da se che devi scegliere "Srartup Repair"
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il sistema non si avvia... che sia causa dell'HDD???

Postdi MauroNick » 11/05/12 00:01

quizface ha scritto:Se il sistema non parte, va da se che devi scegliere "Srartup Repair"


gia provato ... ma purtroppo continuando non mi identifica nessun sistema installato... e dall'esplora non so quale sia il file information che chiede percio continuando non risolve nulla
MauroNick
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 06/05/12 09:01

Re: Il sistema non si avvia... che sia causa dell'HDD???

Postdi quizface » 11/05/12 12:09

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il sistema non si avvia... che sia causa dell'HDD???

Postdi MauroNick » 11/05/12 14:49

nel frattempo ho fatto una scansione di ogni hdd con hd tune pro 5 e qst sono i risultati, spero possano essere di aiuto perche non so come interpretarli:

rispettivamente ci sono gli scan, speed mad e la pagina di heal



stranamente il vecchio hdd risulta essere quello che sta piu bene di tutti

Immagine
Immagine


l'hdd dove c'è il so invece risulta non essere danneggiato ma dal speed map titti quei quadretti rossi mi preoccupano nn poco... che volgiono dire??? si possono riparare in qlk modo?
Immagine
Immagine
Immagine


e l'hdd che uso x backup storage mi da warning... che vuol dire che devo cambiarlo?
Immagine
Immagine
http://www.pikky.net/uploads/a73eb15df8 ... 1247ad.png

ho visto il tuo messaggio solo ora dopo proverò a seguire la guida che mi hai dato e ti faccio sapere.... intanto dopo qst risultati cosa mi consigliate?
MauroNick
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 06/05/12 09:01

Re: Il sistema non si avvia... che sia causa dell'HDD???

Postdi MauroNick » 11/05/12 19:45

buone nuove... ho finalmente risolto... sono riuscito ad accendere il pc senza qll maledetto hard disk ide... sbagliavo dvd di windows 7 perchè ne ho 3 versione e credevo che mettendo o l'uno o l'altro sarebbe stato uguale... ho riparato all'avvio come mi avevi detto... :lol: :lol: :lol:

ma ora il problema della visibilità dell'hdd e della scansione di tutti quei settori danneggiati persistono... non mi viene ancora rilevato che faccio? e quelle scan con hd tune mi preocccupano perchè non so se i settori si posso o devono essere riparati
devo aprire un nuovo post o mi potete aiutare anche qui?
MauroNick
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 06/05/12 09:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il sistema non si avvia... che sia causa dell'HDD???":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti