Condividi:        

accendo il netbook ma rimane nero!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

accendo il netbook ma rimane nero!

Postdi nervia91 » 10/05/12 15:09

Buongiorno a tutti,

mi chiamo emanuele e sono nuovo del forum. grazie al vostro aiuto sono riuscito a risolvere vari problemi, ma per questo problema non riesco a trovare soluzioni!

sono in possesso di un ASUS Eee pc seashell series e da ieri mi da dei problemi. cerco di spiegarmi nel modo piu completo possibile.
il problema base è il seguente: lo accendo ma lo schermo rimane nero!

ieri dopo averlo acceso, lo schermo e rimasto nero per circa 1 ora, poi e riuscito ad avviare windows, anche se e comparsa la schermata di ripristino del sistema e si e spento da solo. da quel momento non ha piu dato segnali.
quando lo accendo si sente un leggero rumore di ventola, anche se la spia dell'hard disk non si accende. ho provato a togliere la ram e accendere e non fa nessun tipo di segnale.

sapreste darmi una mano? c'è qualche soluzione o è da buttare? ha meno di un anno il pc, non sarebbe il massimo buttarlo via!

Grazie mille per l 'aiuto
nervia91
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/05/12 15:01

Sponsor
 

Re: accendo il netbook ma rimane nero!

Postdi mario9001 » 10/05/12 21:53

Il NetBook in tuo possesso ha l'uscita VGA per collegare momentaneamente un monitor?
Così per capire se quando il monitor rimane nero è solo un problema del monitor del NetBook.

Ciao!
Crederci sempre... mollare MAI!! :)
Avatar utente
mario9001
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 03/05/12 20:59
Località: Torino

Re: accendo il netbook ma rimane nero!

Postdi nervia91 » 10/05/12 22:24

ciao!
si ho gia provato a collegarlo al mio televisore ma non da segni di vita, lo schermo rimane nero anche in quel caso..
nervia91
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/05/12 15:01

Re: accendo il netbook ma rimane nero!

Postdi maratflat » 11/05/12 15:42

E' probabile che ti si è brucciato una schedina che si chiama inverter.E proprio quella scheda che porta illuminazione al monitor.Di solito si trova nella parte del monitor-quella sotto-parlo di notebook.
Se la causa non è quella è sia la scheda video,comunque non devi butarlo perche si ripara a 90 euro.Ho avuto lo stesso problema e l'ho riparato a 90€
maratflat
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 08/01/12 12:29


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "accendo il netbook ma rimane nero!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti