Condividi:        

aiuto x nuovo pc

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

aiuto x nuovo pc

Postdi nina123 » 07/05/12 14:39

ciao a tutti sono nuova vorrei chiedervi per favore un consiglio x fare un pc solo macchina no tastiera ecc
nn sono molto esperta!!
quindi mi servirebbero tutti i pezzi piu vari consigli e anche un ottimo rivenditore dove assemblare tutto sistema operativo compreso spedizzione e tutto quello che serve insomma il pc mi deve arrivare a casa funzionante e finito meglio spendere qualche euro in piu ma solo x negozzi affidabili grazie [oviamente x i negozzi in privato]
ho letto un po in giro e mi sono fatta una idea
uso il pc principalmente x navigare e fare montaggio video hd[possibilmente full hd] [giochi pochi ]no over k [penso nn mi serva][uso programmi amatoriali ]
voglio una macchina veloce che nn mi faccia perdere tempo spendendo 800 -900 euro [pc a casa]cosa dite va bene come cifra ??
se possibile 4 porte usb frontali e almeno 6-8 posteriori [ almeno2 usb3]
ssd da 120 g penso sia sufficente secondo hd almeno 750 -1t possibilmente che duri nel tempo
x il processore cosa dite meglio montare direttamente quelli nuovi ?? il pc lo voglio tenere x un po di anni
leggendo in giro sembra che x fare montaggio video i7 sia il migliore cosa ne pensate ??
oviamente accetto consigli
ps sono ancora indecisa se montarci anche una scheda accuisizione con porte hd[circa 140 euro a parte] potrebbe influire sulla composizione della macchina ??
spero di non avere troppe pretese grazie in anticipo a chi mi aiutera

attualmente h un core2 2.13gh 2 giga di ram che nn riesce ma montarmi i video
nina123
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/05/12 14:22

Sponsor
 

Re: aiuto x nuovo pc

Postdi ZioFrenk » 07/05/12 16:06

Se ho capito bene vuoi assemblare un PC? Ecco ciò che ti serve

1 case (la scatola contenente tutti i componenti)
Immagine
scheda madre (la scheda principale del PC)
Immagine
CPU o processore
Immagine
Ventola di raffreddamento CPU (controlla SEMPRE che vada bene per lo zoccolo del processore)
Immagine
Memoria RAM (controlla se sulla scheda madre c'è scritto DDR400, DDRII o DDR3 e prendi una RAM che si adatti a lla scheda madre)
Immagine
Scheda video (può essere AGP o PCI-E)
AGP Immagine
PCI-E Immagine
e questi sono i componenti essenziali che ti servono. Poi puoi prendere una scheda audio o un modem, decidi tu. Puoi trovare questi pezzi in discarica, io sto montando un PC da zero solo con i pezzi raccattati qua e là.

L'assemblaggio è un po' difficile da spiegare, ho trovato un video che fa per te
http://www.youtube.com/watch?v=UEV5BWzGldM
così non è necessario chiamare un assemblatore: lo monti tu. Ecco, attenzione quando attacchi il processore: se pieghi anche solo un filino rompi tutto.
ZioFrenk
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 09/04/12 14:23

Re: aiuto x nuovo pc

Postdi nina123 » 07/05/12 21:11

ciao grazie di avere risposto
ma non ci siamo capiti!!!!!
so piu o meno cosa serve per assemblare un pc ma speravo che qualcuno fosse in grado di postarmi una configurazione ottimale completa con i vari pezzi marche ecc ecc
insomma un assemblato completo restando nel bagget
poi magari mi cercio un negozio che lo monti ma volevo una configurazzione ottimale x quello che ci devo fare
[come spiegato sopra ]
grazie a chi mi aiuta xd
nina123
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/05/12 14:22

Re: aiuto x nuovo pc

Postdi MrPaky » 08/05/12 00:05

nina123 ha scritto:ciao grazie di avere risposto
ma non ci siamo capiti!!!!!
so piu o meno cosa serve per assemblare un pc ma speravo che qualcuno fosse in grado di postarmi una configurazione ottimale completa con i vari pezzi marche ecc ecc
insomma un assemblato completo restando nel bagget
poi magari mi cercio un negozio che lo monti ma volevo una configurazzione ottimale x quello che ci devo fare
[come spiegato sopra ]
grazie a chi mi aiuta xd


Quanto vuoi spendere?
MrPaky
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/05/12 23:50

Re: aiuto x nuovo pc

Postdi nina123 » 08/05/12 11:35

ciao come scritto nel primo post la cifra che vorrei spenderre è 800-900
euro x il pc finito a casa [compreso sistema operativo]
se qualche buona anima mi da una mano ... ciao
nina123
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/05/12 14:22


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "aiuto x nuovo pc":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti