Condividi:        

AIUTO!! HD DANNEGGIATO...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

AIUTO!! HD DANNEGGIATO...

Postdi ca_ca » 06/05/12 17:44

Premesso che sono abbastanza ignorante della materia, solo un utente di 7-8 ore/giorno e che un pò di tempo fa regalai un portatile ACER a mia moglie (con cui lei guarda film, va su facebook, scambia e-mail, etc.). Detto questo, passo a descrivere il problemone: all'avvio di questo benedetto portatile ACER, viene visualizzata la seguente scritta: "SMART Failure Predicted on Hard Disk 0: UDC WD2500BEUT-222CTO (PM)/WARNING: Immediately backup your data and replace your hard disk drive. A failure may be imminent. Press F1 to continue". Adesso, sebbene ci capisca poco, riesco a intuire che non si tratta di cosa positiva,
Continuo, premo F1 ed il pc si avvia ma subito appare una finestra in cui c'è scritto "Eseguire immediatamente il backup dei file per evitare di perdere informazioni quindi contattare il produttore del pc per stabilire se è necessario riparare o sostituire il disco".
Il produttore è ACER, il pc l'ho comprato a rate e ancora devo finire di pagarlo. Non so dove possa essere questo "hard disk drive".
Domande; ma cos'è il backup e come si fa? Lo posso fare da solo? E' risolutivo? Posso usare lo stesso il pc (finchè continua a dare segni di vita)?
Come primo passo, mi consigliate qualche "diagnostic tool for Acer" da poter trovare in rete per scansionare il pc oppure devo cambiare tutto ?
Grazie davvero.
ca_ca
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/10/10 12:14

Sponsor
 

Re: AIUTO!! HD DANNEGGIATO...

Postdi mario9001 » 06/05/12 20:13

Ciao, il messaggio di errore che hai riportato indica che l'hard disk del pc potrebbe avere dei "gravi" problemi.
Il backup sta ad indicare "copia di riserva" dei dati presenti sul pc (documenti, file, immagini, musica, ecc...) .
Di solito il backup si effettua...
- masterizzando i file interessati su cd / DVD.
- copiando i dati interessati su penne USB, o hard disk esterni.
Quindi diciamo che se hai dimestichezza nel masterizzare cd, oppure hai a disposizione delle penne USB abbastanza capienti ( dipende da quanti dati hai da copiare), puoi salvarti i dati che ti interessano.
Sicuramente l'hard disk avrà dei problemi se è comparso quel messaggio, quindi non durerà ancora per molto.
Siccome lo stai pagando ancora, sicuramente avrai ancora la garanzia del produttore, quindi ti consiglio di:
- salvarti i dati che ti interessano.
- portare il pc al negozio dove l'hai comprato per fartelo riparare ( ovviamente in garanzia).
Probabilmente ci sarà l'hard disk da sostituire.

Ciaoooo!
Crederci sempre... mollare MAI!! :)
Avatar utente
mario9001
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 03/05/12 20:59
Località: Torino

Re: AIUTO!! HD DANNEGGIATO...

Postdi micky11 » 09/05/12 17:26

vorrei raccomandare noleggiare una società di recupero dati per ottenere il backup dei dati dal disco rigido danneggiato perché hanno professionista esperto per fare questo lavoro.
micky11
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 22/02/12 15:13
Località: Milan (Italy)


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "AIUTO!! HD DANNEGGIATO...":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti