Condividi:        

SOS PERIFERICA USB

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

SOS PERIFERICA USB

Postdi giulinaharddisc » 03/05/12 15:09

Salve a tutti.. ho un Hard Disc USB 2.0 Mobile Disc Mediacom acquistato qualche anno fa, che ho sempre usato per archiviare foto e film, da qualche mese ho un problema (nello specifico il problema è sorto dopo averlo aperto con il decoder della tv, ma non so può essere stata la causa del problema). Accade questo:
-attacco la presa la usb al pc
-il pc non mostra alcuna novità tra le periferiche
-l'hard disc accende la sua lucina blu, inizia a girare perchè sento il rumore ma mentre gira fa un "tic tic" strano, continua un pochino poi smette di girare e si spegne anche la luce.
-dopo poco tempo, un minuto, si riaccende e ricomincia a girare come prima con il "tic tic"
questo accendersi e spegnersi dura in eterno, ma io non riesco a leggere i dati, in quanto non la trovo nemmeno tra le periferiche!!! :aaah
Ho provato anche a leggerla con il decoder..ha esattamente lo stesso comportamento!!!
Cosa posso fare per tornare a leggere i miei dati? e se l'hard disc fosse andato, posso recuperarli in qualche modo???
Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :(
(Spero di aver spiegato il problema non ostante la mia pochezza per quanto riguarda il linguaggio tecnico)
giulinaharddisc
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 03/05/12 14:40

Sponsor
 

Re: SOS PERIFERICA USB

Postdi quizface » 03/05/12 17:25

Se puoi, aprilo e collegalo in ternamente ad un desktop
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: SOS PERIFERICA USB

Postdi deviltry » 03/05/12 23:22

io ho quasi paura che possa essere andato l'hd e se è così dolo un laboratorio con i giusti mezzi può provare a recuperare i dati ... non mi sono mai informato ma penso che siano interventi che si fanno pagare parecchio....

comunque la prova di attaccare l'hd senza il case ad un pc direttamente o con un altro adattatore usb come consigliato sopra può dare qualche risposta in più

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "SOS PERIFERICA USB":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti