Condividi:        

Welcome to windows 98!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Welcome to windows 98!

Postdi simò84 » 23/02/03 22:29

ciao amici !!! indovinate un pò ? ho messo W98 !!
Chissa quanti di voi saranno felici ... nessuno? (vedi miei vecchi post)
Ho qualche dubbio però aiutatemi...
La procedura di formattazione e installazione di windows è andata alla perfezione... ho previsto tutto alla perfezione.
Però adesso windows il modem (esterno) me lo vede doppio!! lo riconosce sia come un wisecom 56.6k (quello che è) e come un us robotics 33.6k (!!)
ME lo aveva già fatto, tanto tanto tempo fa, quando avevo sempre w98... non c'è altro modo che disattivarlo, x non ritrovarselo sempre tra i piedi?

POi la sk video. ho una voodoo3 2000 PCI.
Dapprima non arrivavo oltre i 640x480 (xè mi riconosceva il monitor come standard e non come plug&play) e adesso non mi fa scegliere le frequenze di aggiornamento !! c'è solo ottimale e predefinita. provare a reinstallare i driver ?
Ogni tanto poi mi scambia il D: (cd rom) con l' E: (il masterizzatore) ma poco male..

e un altra cosa: sulle opzioni del cd c'è scritto: win98se ma se vado a vedere, ho la versione 4.10.2222 A e non la B !!! allora che windows ho??
Anche quando installo un nuovo driver e mi chiede il cd rom, mi dice Windows 98 Second edition.
che stramberia è ??
ciao!
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia

Sponsor
 

Re: Welcome to windows 98!

Postdi Frengo78 » 23/02/03 23:38

simò84 ha scritto:ciao amici !!! indovinate un pò ? ho messo W98 !!

I pali e dispari ha scritto:Alleluja Alleluja

simò84 ha scritto:Chissa quanti di voi saranno felici ... nessuno? (vedi miei vecchi post)
Siamo felici come un azienda che riesce a migrare tutti gli irriducibili utenti di un vecchio prodotto ad una versione piu recente.
simò84 ha scritto:Ho qualche dubbio però aiutatemi...
E ti pareva, vediamo cosa possiamo fare.
simò84 ha scritto:La procedura di formattazione e installazione di windows è andata alla perfezione... ho previsto tutto alla perfezione.
Però adesso windows il modem (esterno) me lo vede doppio!! lo riconosce sia come un wisecom 56.6k (quello che è) e come un us robotics 33.6k (!!)
ME lo aveva già fatto, tanto tanto tempo fa, quando avevo sempre w98... non c'è altro modo che disattivarlo, x non ritrovarselo sempre tra i piedi?
Non oso immaginare come mai ti risultano due modem ma dovrebbe essere sufficiente rimuovere l'hardware sbagliato dalle proprietà di sistema
simò84 ha scritto:POi la sk video. ho una voodoo3 2000 PCI.
Dapprima non arrivavo oltre i 640x480 (xè mi riconosceva il monitor come standard e non come plug&play) e adesso non mi fa scegliere le frequenze di aggiornamento !! c'è solo ottimale e predefinita. provare a reinstallare i driver ?
Su questo problema passo non avendo la tua stessa scheda video. Tuttavia ti consiglio di cercare se ci sono versioni piu recenti dei tuoi driver. Male non fa di certo.
simò84 ha scritto:Ogni tanto poi mi scambia il D: (cd rom) con l' E: (il masterizzatore) ma poco male..
:eeh: :eeh: :eeh:
simò84 ha scritto:e un altra cosa: sulle opzioni del cd c'è scritto: win98se ma se vado a vedere, ho la versione 4.10.2222 A e non la B !!! allora che windows ho??
Anche quando installo un nuovo driver e mi chiede il cd rom, mi dice Windows 98 Second edition.
che stramberia è ??
ciao!
Tranquillo, ti posso assicurare che hai la SE
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 24/02/03 14:42

Disisintalla il modem e quando te lo rileva procedi alla sua installazione con i drivers aggiornati che troverai sul sito wisecom.

Inoltre, quando hai sistemato il modem, procedi ad eliminare la tua scheda video, a riavviare.

Ti verrà vista di nuovo. Vai quindi in Gestione Periferiche seleziona la scheda video, clicka Proprietà e scegli l'opzione per aggiornare i drivers. Quindi dagli in pasto i drivers aggiornati Voodoo3. Magari installa anche i drivers della scheda video se puoi.

Per le unità che si <<scambiano>> da sole: guarda questo topic .. In sintesi: vai in Gestione Periferiche | seleziona il CDRom | Proprietà | Avanzate e cerca l'opzione che <<fissa>> una lettera al lettore. Stessa cosa per il masterizzatore.

Inoltre se hai una scheda madre con Chipset VIA installa i drivers VIA Arena, che migliorano le prestazioni in generale. Li trovi su http://www.via-arena.com

Per la versione di Windows ti garantisco che è la Second Edition. Le prime versioni sono caratterizate da 4.10.XX.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi simò84 » 24/02/03 19:52

si la questione dello scambio dei drive l'avevo già risolta a intuito, proprio vedendo quelle caselline... grazie cmq

Il modem non ci sono versi... se lo tolgo, al successivo riavvio me lo rileva d nuovo come rokwell.. i driver x il wisecom li ho presi da windows98. cmq non mi dà fastidio aver 2 modem... tanto basta disattivarne uno e tutto funziona alla grande, giusto??

Bisogna dire che anche lo schermo crea qualche problema.. anche lì doppio riconoscimento, con "schermo tradizionale" e Monitor Plug&Play"
attualmente ho disattivato anche il monitor di troppo... che confusionario sto win98! non me lo ricordavo così!

Ma le Second Edition non dovrebbero essere caratterizzate anche dalla letterina B dopo il numero della versione? mi ricordo male?
[/list]
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia

Postdi Nicola » 24/02/03 19:58

Se sei riuscito a settare bene la scheda video (frequenza monitor, risoluzione,colori) ed a "bloccare" il monitor di troppo. Stesso per i due modems ;)...

Cmq che io sappia win98se non ha B alla fine ma il suo codice è:

Codice: Seleziona tutto
4.10.222 A


Come si può evincere dalla lettura di http://windows.zdnet.it/faqlamer/win-ver.html che elenca tutte le versioni di win95-98 (beta, OSR1, OSR2, SE ecc) e relativo codice.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi simò84 » 25/02/03 21:14

ancora una attimo di pazienza, grazie!
intanto la rubrica personale, ho visto che è in formato ADR
Poi ho visto che nel vecchio percorso (quando ciòe avevo w95, ho salvato interamente il mio profilo) : Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook c'è anche Cartelle personali.pst e archive.pst
Quindi potrei aprirli, senza dover x forza aggiornare?? ma quale dei due contiene i miei mex e cosa contiene quell altro?
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia

Postdi Nicola » 25/02/03 21:38

hai fatto un pò di confusione con i topics.. cmq prova ad importare la rubrica come O2000 così come i messaggi ..

ADR files:

Codice: Seleziona tutto
.ADR  After Dark Random Screen Saver Module
        Address Plus Database
        Smart Address Address Book


Sono rubriche.. prova ad importarli.. ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi simò84 » 25/02/03 21:55

porca miseria hai ragione!!! come vedi Explorer ogni tanto ha cominciato a fare caxxate... prima non mi succedeva!!
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Welcome to windows 98!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti