Condividi:        

wifi alice accesso solo locale

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

wifi alice accesso solo locale

Postdi THECAPITAN » 01/05/12 12:24

Ciao ragazzi! Ho un pc collegato con cavo ethernet ad un modem Alice Gate2 plus Wi-Fi. Vorrei condividere la connessione wifi con un pc portatile che di tanto in tanto utilizzo.
Il portatile, che ha VISTA home premium sp2, rileva tranquillamente il modem alice, ma dopo avermi chiesto
la chiave wap nella scheda centro connessioni mi compare:
accesso: solo locale
connessione: connessione rete wireless (alice xxxxxxx)

Come risolvo il problema? Ho visto anche le indicazioni sul http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=GuideBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/20005 ma non spiega niente di quanto già fatto.


E' un problema di sistema operativo?

Ciao e grazie.
THECAPITAN
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 20/07/06 15:00

Sponsor
 

Re: wifi alice accesso solo locale

Postdi themistocles » 01/05/12 19:17

Hai già provato a collegarti col portatile tramite cavo di rete e verificare se hai accesso a internet?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: wifi alice accesso solo locale

Postdi THECAPITAN » 06/05/12 10:25

Si, ma anche qui è la stessa cosa. Ho impostato anche gli indirizzamenti in automatico ma niente. Potrebbe essere il sistema operativo?
THECAPITAN
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 20/07/06 15:00

Re: wifi alice accesso solo locale

Postdi themistocles » 06/05/12 11:51

Prima di tutto devi stabilire se ti connetti ad internet col cavo di rete,poi il wireless si può vedere in seguito.
Accedi alla pagina di stato del modem e verifica se c'è impostata la connessione automatica da modem ad internet,modalità BRIDGED+ROUTED,eventualmente la reimposti.Se non va,prova ad escludere l'altro pc e fai la prova solo col portatile.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "wifi alice accesso solo locale":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti