Condividi:        

chiarimento sulle regole del forum

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

chiarimento sulle regole del forum

Postdi Uela » 30/04/12 16:25

Scusate ma non sono pratica di forum, ne frequento pochi e solo in caso di necessità estrema. Ho letto ovviamente Netiquette, solo che non ho capito un paio di cose:
Cosa vuol dire MP?
L'altra cosa è dove dice di aver pazienza se non arrivano risposte immediate, cosa sensata, ma non ho capito come fare a far risalire in cime il mio post (il pezzo in cui dice "Se nessuno risponde scrivete qualcosa nella discussione che avete già aperto in modo che torni in cima alla lista della pagina"), cioè devo andare su "rispondi" e mandare una risposta al mio stesso post?
Ultima cosa: mi pare ci sia la possibilità di mandare messaggi privati a chi ci ha risposto, quando si può fare e come?
In realtà io non è che non voglio comparire sul forum, anzi condivido la condivisione, ma qualche volta mi è successo che avevo mandato un post, qualcuno mi ha risposto con dei consigli, che io ho cercato di seguire, ma magari non l'ho fatto subito, è passato del tempo, oppure nel farlo avevo bisogno di ulteriori chiarimenti e avevo necessità di rivolgermi direttamente a chi mi aveva risposto, come faccio ad avvisarlo che ho ancora bisogno di aiuto senza scrivere un nuovo post dopo che è passato del tempo?
Uela
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 07/07/11 20:20

Sponsor
 

Re: chiarimento sulle regole del forum

Postdi aurelio37 » 30/04/12 17:13

MP sta per Messaggio Privato

Se dopo un certo periodo non hai ricevuto risposta al tuo quesito clicca su RISPONDI e scrivi una frase qualsiasi tipo: nessuna idea?

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti e hai la necessità di rivolgerti a chi ti ha risposto, puoi sempre usare RiSPONDI senza aprire una nuova discussione.
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: chiarimento sulle regole del forum

Postdi quizface » 30/04/12 18:53

Uela ha scritto:Cosa vuol dire MP?

L'altra cosa è dove dice di aver pazienza se non arrivano risposte immediate, cosa sensata, ma non ho capito come fare a far risalire in cime il mio post (il pezzo in cui dice "Se nessuno risponde scrivete qualcosa nella discussione che avete già aperto in modo che torni in cima alla lista della pagina"), cioè devo andare su "rispondi" e mandare una risposta al mio stesso post?

Ultima cosa: mi pare ci sia la possibilità di mandare messaggi privati a chi ci ha risposto, quando si può fare e come?


MP= Messaggio Privato

Come ti e' stato gia' risposto basta una cosa qualsiasi anche "up"

Clicca sul nome dell' utente poi scegli messaggio privato
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "chiarimento sulle regole del forum":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron