Condividi:        

Problema pc, non si accende

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema pc, non si accende

Postdi serenitif » 26/04/12 10:04

Salve a tutti spero non ho sbagliato sezione.. ho un problema con il mio pc fisso... oggi ho smontato il lettore cd per provarlo in un altro pc e basta poi da quando l'ho rimesso ho notato dei fili staccati che si sono rotti...sono quelli che servono per avviare i lettori cd.. ci ho messo il nastro adesivo isolante per non far fare contatto e l'ho acceso senza attaccare il lettore cd... ma il pc quando lo accendo avvolte carica fino alla schermata di windows e avvolte non ce la fa manco a caricare il boot che si spegne... se riesco ad accenderlo e poi premo su riavvia.. si spegne e basta..non riesce a riavviarsi...e poi non si accende più.. ho fatto il reset del bios.. staccato e attaccato tutti i componenti e messo solo le ram scheda video ma il pc quando lo accendo non parte.. la corrente passa perchè la tastiera e altro rimane accesa.. ma non vuole partire.. ho provato anche a cambiare la scheda video.. pulire tutto etc..cosa potrebbe essere? le ram sono nuove e ho il gruppo di continuità che anche nuovo è... o si accende e dura 6 minuti.. o non si accende proprio.. chi mi aiuta?
serenitif
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/04/12 09:58

Sponsor
 

Re: Problema pc, non si accende

Postdi bik » 27/04/12 08:13

Hai provato a sostituire l'alimentatore?
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Problema pc, non si accende

Postdi stefanos » 28/04/12 14:51

ma prima di staccarlo e provarlo su un altro pc il tuo pc andava ?
ricontrolla se i cavi siano in buono stato e non siano in corto
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema pc, non si accende":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti