Condividi:        

Consiglio acquisto notebook per elaborazioni grafiche

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio acquisto notebook per elaborazioni grafiche

Postdi cicciofdl » 27/04/12 17:48

Sono uno studente di ingegneria-architettura e mi serve un notebook con cui possa utilizzare programmi come photoshop, archicad, 3ds max, atlantis e vari.. Inoltre devo anche aprire più pagine internet contemporaneamente, ad esempio di solito su you tube apro diversi tutorial.

In pratica mi serve un notebook che non si riscaldi troppo e che in pratica non si spegne per il surriscaldamento.

Da ignorante in materia so che sull'hard disk sono memorizzati i programmi e file memorizzati nel pc e la ram serve per poter utilizzare i vari programmi, inoltre la scheda grafica meglio se dedicata vero? In giro mi hanno detto che è meglio se punto su un asus e lascio perdere acer ed hp che sono più scadenti, inoltre meglio comprarlo in acciaio e non in plastica perchè l'acciaio sembra che aiuti il non surriscaldamento.. E' vero?

Ora considerando che un hard disk di 7200 rpm è migliore di uno a 5400 rpm, che per lavori di grafica tridimensionale sono migliori i processori intel, e quindi migliore è l'i7, e che la scheda grafica aiuta i lavori tridimensionali, e quindi meglio prenderne una grande, che tipo di pc devo usare?

E' giusto quello che ho detto fin'ora? Oppure ho detto molte cavolate? Mi date delle indicazioni, dei condigli, delle linee guida relative al mio caso.

In giro ho visto portatili asus del tipo N53SM e X53SD, ho letto che l'N53SM è migliore dell'X53SD vero? Ad occhio, considerando solo le cerniere (con cui a parte il surriscaldamento ho avuto un altro problema) sembrano essere più resistenti quelle dell'N53SM.

Da tutte le considerazioni che ho elencato ho considerato solo 2 notebook 8gli altri erano X53SD che se volete ve li elenco) il cui prezzo per entrambi è 849 euro, ovvero:
N53SM-SX046V a 849 euro da eldo e 899 euro da expert. Questo notebook ha processore i7 2670 QM(2.20 Ghz), 8gb di ram, e 500 di hdd, 5400 rpm, scheda grafica nVIDIA GEFORCE GT 630 M con 2gb dedicati DDr3, 64 BIT
N53SM-151V a 849 euro con i7 2670, 6gb di ram, 750 hdd, 7200 rpm, scheda video nvidea geforce 630 m con 2gb dedicati Ddr3 e 64 bit.

Se non sbaglio le differenze sono la ram e l'hard disk quindi. Secono voi quale scegliere? Meglio una ram maggiore o un hard disk maggiore? Se per il mio uso è meglio avere una ram maggiore, naturalmente bisogna anche considerare che quello con ram maggiore, cioè 8 gb ha però 500 hdd ma è 5400 rpm, mentre l'altro a 6gb con 750 hdd è 7200 rpm. Che mi consigliate?

Devo fare quindi lavori di montaggio foto, video, creazioni di edifci tridimensionali, rendering.. Navigazione internet.. Lo utilizzo per molte ore al giorno.. quasi 10 ore a volte.. Il mio badget va da 0 a massimo 900 euro ma meno spendo e meglio è..
cicciofdl
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 27/04/12 17:37

Sponsor
 

Re: Consiglio acquisto notebook per elaborazioni grafiche

Postdi m.paolo » 28/04/12 08:30

Vanno bene entrambi, considera che tra un'hard disk che gira a 7200 rpm e uno che gira a 5400 non vi è una grandissima differenza.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Consiglio acquisto notebook per elaborazioni grafiche

Postdi m.paolo » 28/04/12 08:50

Anche se io starei sulla serie K53 perchè meno ingombrante, costa meno e ha un sistema che lo tiene più fresco.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio acquisto notebook per elaborazioni grafiche":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti