Condividi:        

pc in crash con ati 6870

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

pc in crash con ati 6870

Postdi stefanos » 27/04/12 18:25

salve a tutti....era un po' che non tornavo tra voi.
dunque ho un grosso problema che ci sto' sbattendo la testa.
alcuni mesi fa' ho assemblato un pc a mio figlio.....roba vecchiotta ma ancora buona.
un pentium D dual core a 5600gz ....2800 per cpu.
HDD da 320 gb
4gb DDR2
vecchia scheda ati x1950 gt 256 mb ddr3 su slot pci express.
fino a qui tutto bene se non che si e' voluto comperare una ati hd 6870.
montata la scheda su win 7 a 64bit fatta l'installazione con il suo disco driver in dotazione tutto ok ....ma dopo aver fatto il riavvio del pc mi comincia a caricare win 7 ma si ferma sulla bandierina sullo schermo nero e poi...schermata blu con errore.
sono andato in modalita' provvisoria ho disinstallato i driver e il pc si accende normalmente.
reinstallo i driver piou' aggiornati ...i 12.4....ma stessa musica....solito crash !!
a questo punto penso si tratti di un problema di driver.
qualcuno mi puo' dare un'idea di come fare a risolvere ?
grazie
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Sponsor
 

Re: pc in crash con ati 6870

Postdi valeriot90 » 29/04/12 15:58

I driver più aggiornati li hai scaricati dal sito ufficiale?

Prova a farli tramite windows update (imposta scaricare aggiornamenti per windows e altri prodotti) e vedi se in questo modo il problema non si presenta.
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: pc in crash con ati 6870

Postdi stefanos » 30/04/12 14:29

provato ma niente !!
ho persino provato su un'altro pc e va' bene....cioe' si installa senza problemi ma poi la cpu per uno strano motivo lavora da se al 50% e quindi tutto il sistema tende a bloccarsi. stasera faccio delle prove installando windows xp e casomai provare a cambiare la scheda madre con un'altra che dovrei trovare per casa e che supportano il pentium d.
per il resto non saprei piu' cosa fare.....comincio a farmi l'idea di aver fatto una cavolata a comperare quella scheda .
nel frattempo spero che qualcuno possa darmi un'idea ...grazie.
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Re: pc in crash con ati 6870

Postdi stefanos » 01/05/12 13:08

non so' come si possa fare ma potrei editare con " risolto " !!
in pratica ho cambiato scheda madre e tutto pare funzioni bene.
forser credo si possa trattare di un problema con qualche driver della scheda ...fatto sta' che per adesso tutto funziona .
non mi resta che ringraziarvi tutti....pure coloro che hanno letto il mio post e hanno fatto un pensiero a quale potesse essere il problema.
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Re: pc in crash con ati 6870

Postdi stefanos » 29/07/12 09:14

ribuongiorno a tutti........
allora i miei problemi sono ritornati dopo che ho dovuto cambiare la scheda madre ...perche combinato disastro....caduta accidentalmente una vitolina messa lente e conseguente cortocircuito.
visto che il pc era di mio figlio , ho dovuto sacrificare il mio pc muletto per vedere se nel frattempo gli riassemblo il suo.
il mio pc monta un intel 2 duo da 4500 ....2 gb di ram ddr2....e una scheda video invidia 450...buona sceda di circa 3 anni.....premetto che su questo pc ogni tanto facevo una partita a crisis 2 con livelli grafici alti con risoluzione a 1280x800.
insomma smonto la scheda invidia e ci metto questa ati 6870.
al riavvio il pc monta i driver e la scheda funziona correttamente ma viene riconosciuta come scheda di sistema a 8 bit.
scarico i driver ufficiali AMD li installo e riavvio il pc......a questo punto il pc parte arriva alla schermata di win7 e al momento di quando appariono i 4 puntini colorati che girano per formare il logo windows ...il pc va in crash tentando il riavvio .
tento di entrare in modalita' provvisoria ma niente...entro nel bios e vedo tutti i parametri della cpu sballati...mi vede la cpu come 550mhz.
a dimenticavo.....fra le tante formattazioni che ho fatto solo una volta ero riuscito a far partire il pc con questa scheda e con i suoi drive....solo che non mi funzionava piu' l'audio e mi vedeva l'audio come uscita hdmi amd.
a questo punto non so' piu' a che cosa dare la colpa....penso si tratti di qualcosa che va' in conflitto tra i driver amd e quelli di win 7......ma sembra strano che mi dia lo stesso problema su 4 schede madri diverse.
comincio a pensare a qualche problema di questa scheda video.
sarei tentato di provarla sul mio pc che monta una 5750 ma ho diversa roba salvata e non vorrei rischiare di perdere tutto per un crash.
qualcuno di voi puo' darmi un'idea di cosa fare prima di riportare indietro questa stramaledetta scheda da 190 euro ???
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Re: pc in crash con ati 6870

Postdi quizface » 29/07/12 11:39

Come stai ad alimentatore? la scheda dovrebbe avere 2 extra power connection li hai attaccati entrambi?
Hai disinstallato completamente i drivers nVidia e ripulito il registro prima di montare la scheda ATI ?
Se non lo hai fatto, prova con Driver Sweeper
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: pc in crash con ati 6870

Postdi stefanos » 29/07/12 17:48

si l'alimentatore e' buono ha 650 watt.
i 2 connettori li ho messi.
per l'installazione tutto ok.
il problema viene dopo aver installato i driver per win 7 a 64 bit.
sono un paio di giorni che sto' leggendo post su vari forum e sono riuscito a capire che il problema e' abbastanzaq comune con win 7 e dala serie di schede ati 4*** fino adesso.
ho letto che questi problemi non ci sono con win xp.....ma la cosa non mi interessa visto che con questa scheda posso usufruire delle directx 11 mentre con xp non vado oltre le 9c.
altro tentativo sarebbe di aggiornare fino all'ultimo aggiornamento win 7....pare che con diversi fix potrebbe scomparire il problema .....insomma adesso sono all'ultimo tentativo e poi penso seriamente di svendere sta scheda e buttarmi su un'invidia che pare non diano problemi simili.....
per adesso rimango su 2 punti interrogativi.
1)-su 4 schede madri una mi ha fatto installare senza problemi i driver ma poi mi e' venuto il problema audio...non solo non mi trova l'audio integrato...ma non trova neppure una scheda in porta pci......coincidenza ????
2)- come mai l'unico modo per far ripartire il pc e' riformattarlo ???
per adesso ho reinstallato win 7 e ho messo una scheda invidia 9600 gt....che pare venga riconosciuta subito e va' abbastanza bene...pero' il problema rimane.
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "pc in crash con ati 6870":

crash chrome
Autore: Katti
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 3
PROBLEMA CRASH
Autore: neorogue
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1
Crash da sforzo?
Autore: staant
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti