Condividi:        

Problema Wireless pc portatile!?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema Wireless pc portatile!?

Postdi jimmy96 » 25/04/12 17:04

Salve a tutti, mi sono appena iscritto per capire qualcosa in più sul mio "problema wifi".

Io possiedo un portatile Acer Aspire 5750G, e da circa 4 giorni ho un problema con il wifi.
Il wifi su cui mi connetto è protetto, ma io posso accedere xk il router è di un mio compagno di classe che mi ha gentilmente ceduto la password per poter scaricare giochi o film (di cui usufruisce anche lui).
Da circa 5 giorni però, clicco connetti, inserisco la password (giusta)... ma dopo 5 secondi mi spunta : Impossibile connettersi a Alice-62311*** .... come mai?? ma il problema non è solo in quella.. ma in qualsiasi router... ho provato in un wifi senza password... ma spunta la stessa cosa! all'inizio credevo che fosse errore della password .. ma di solito quando si inserisce la password sbagliata, spunta che ho sbagliato la password e me la reinserire... come posso risolvere?
Il mio compa ha detto che non ha cambiato nulla nel router (PER PROVA, HA LEVATO IL SUO CAVO E MI HA FATTO VEDERE CHE COLLEGANDOSI AL WIFI, NON GLI DAVA PROBLEMI).... non so se può servire .. la mia scheda wireless è ATHEROS AR5B97 Wireless Network Adapter.
Spero in una vostra risposta, e grazie per il tempo che mi dedicate.
jimmy96
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/04/12 16:53

Sponsor
 

Re: Problema Wireless pc portatile!?

Postdi themistocles » 25/04/12 17:16

Prova a disattivare/riattivare la tua sk di rete,oppure aggiorna i driver da gestione dispositivi o dal sito del produttore della sk.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema Wireless pc portatile!?

Postdi quizface » 25/04/12 17:28

Ma che sistema operativo hai?
Hai provato a cancellare tutte le connessioni memorizzate e a ricercare La rete WiFi?
Hai provato risoluzione problema di connessione?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema Wireless pc portatile!?

Postdi jimmy96 » 25/04/12 17:33

Themistocles ho provato ad attivare e disattivare la scheda di rete ma nnt.. e ho provato anche ad aggiornare ma dice che gli ultimi driver sono installati.

quiface ho windows 7 a 64 bit, ho già cancellato tutte le connessioni e ho provato con risoluzione problema di connessione.. nessun risultato :eeh:
jimmy96
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/04/12 16:53

Re: Problema Wireless pc portatile!?

Postdi themistocles » 25/04/12 22:47

A questo punto devi essere sicuro che non sia stata fatta alcuna modifica di configurazione sul router del tuo amico,per esempio potrebbe essere che ci sia abilitato il filtro sui mac address ed in questo caso possono accedere alla rete solo i dispositivi autorizzati.Lo stesso discorso vale anche se ti colleghi ad una rete non protetta ma che comunque potrebbe esserci abilitato il filtro mac address.Purtroppo se il router non è tuo e quindi non puoi accedervi per fare delle verifiche, non puoi fare granchè.Prova a cercare qualche altra rete libera che sei sicuro che altri si connettono senza problemi.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema Wireless pc portatile!?

Postdi zam19 » 26/04/12 13:49

Ieri mi è capitato più o meno la stessa cosa,era a casa di una mia amica e mi chiedeva se gli collegavo alla rete wi fi di casa il suo portatile(è un acer con windows vista) ha un pc fisso collegato wi fi è funzionava perfettamente ha il modem di alice... con il portatile dal modem al pc ero connesso ma non riuscvivo a visualizzare le pagine web perchè mi usciva un messaggio con scritto provare a connettere il pc alla rete manualmente con scritto se non ricordo male PPOE!! ho provato a tofgliere la password ma la situzione era la stessa mi usciva lo stesso messaggio... poi ad un certo punto ho preso il cd di alice e ho fatto la procedura guidata subito non funzionava dopo un po che pacioccavo ha funzionato ma sinceramente non ho ancora capito perchè!!!!
Prova ad utilizzare il cd del modem se c'è l'ha il tuo amico...
Avatar utente
zam19
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 24/09/10 21:22

Re: Problema Wireless pc portatile!?

Postdi jimmy96 » 26/04/12 14:19

Raga problema risolto ._. si è risolto da solo.. forse c'era qualcosa che faceva interferenza.... cmq grazie a tutti avermi dedicato del tempo :D alla prossima, potete chiudere... ;)
jimmy96
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/04/12 16:53


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema Wireless pc portatile!?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti