Condividi:        

Schermo sformato

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Schermo sformato

Postdi dosso » 23/04/12 15:04

ciao a tutti
a casa ho un pc un pò vecchio che è andato in crush, aveva windows 2000 ora abbiamo installato XP.
lo schermo è un catodico che però va alla grande.
fino a pochi giorni fa tutto ok in risoluzione 800x600
poi all'improvviso,ogni tanto durante la sessione, l'immagine si sformava, nel senso che era come se si ingrandisse rispetto allo schermo. perciò sia sopra/sotto che ai lati andava oltre i bordi dello schermo e si vedeva sfocata.
a volta bastava spegnere e riaccendere e si risistemava, ora invece ho dovuto mettere la risoluzione fissa a 1024x768 e torna normale.
considerando che attualmente i macchinari non si possono cambiare, mi sapete dire quale potrebbe essere il motivo e se si può far qualcosa per ristabilizzare la visione a 800x600?
grazie mille
dosso
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 28/08/07 10:55

Sponsor
 

Re: Schermo sformato

Postdi m.paolo » 25/04/12 07:06

Ho avuto (parlo di circa 6-8 anni fà) un problema simile. Tecnicamente non credo si possa fare nulla, non varrebbe la pena intendo farlo vedere ad un tecnico dati i costi dei nuovi monitor. Anche a me succedeva che mi dava problemi ad una risoluzione mentre ad un'altra no. Lo cambiai con un nuovo lcd che non ha mai avuto tali problemi tenendolo alla risoluzione di default. Se riesci a lavorarci alla risoluzione 1024x768 (se è un 17 pollici è l'ideale) lo puoi sfrutare ancora, ma prima o poi dovrai prendere in considerazione l'acquisto di uno nuovo.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Schermo sformato":

registratore schermo pc
Autore: zaq1
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti