Condividi:        

Sondaggio su preparazione tecnici Fastweb

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Sondaggio su preparazione tecnici Fastweb

Postdi Ghigo » 24/02/03 19:22

(Spero di non offendere nesssuno nel proporvi questo breve sondaggio)
Secondo voi quanto sono esperti i tecnici di Fastweb che trovate nei negozi a darvi informazioni?




rinominato per semplificare le ricerche ;-) by Nicola.
Ghigo
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/02/03 13:08

Sponsor
 

Postdi binas361 » 24/02/03 19:30

Quello a cui mi rivolgo per tuttele necessità,quindi anche per FastWeb,è bravo e preparato e usa regolarmente la fibra ottica,tanto è vero che è lui che mi ha indirizzato a FastWeb.

Saluti

Binas
Austin Healey Sprite
binas361
Utente Senior
 
Post: 318
Iscritto il: 12/02/02 01:00
Località: Genoa City

Postdi Frengo78 » 24/02/03 19:33

Quanto sono esperti gli agenti immobiliari della tecnocasa?
Quanto sono esperti i commessi dei reparti hi-fi di mediaworld?
Quanto sono esperti gli autisti dei pullman della mia città?

La domanda secondo me non ha senso.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 24/02/03 19:47

Io non ho FW perchè la mia città non è ancora coperto cmq la preparazione dei tecnici può essere diversa dal tipo di valutazione ma soprattutto dal tipo di persona. ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Mikizo » 24/02/03 20:43

Ghigo magari se ci spieghi la motivazione della tua domanda possiamo esserti d'aiuto.
Altrimenti un qualsiasi tecnico di qualsiasi ditta può essere classificato da totalmente ignorante a genio, a seconda dell'individuo. Come è ovvio.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi AkuMa » 24/02/03 21:21

Scusa Mikizo ma cosa rappresenta il tuo avatar ? :o
Guarda la luna non il dito che la indica ...
Immagine
AkuMa
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 14/12/02 18:33
Località: Milano

Postdi Nicola » 24/02/03 21:22

AkuMa ha scritto:Scusa Mikizo ma cosa rappresenta il tuo avatar ? :o


No OT please. Queste domande che sono OT in tutti i topics falle in private (sembrerebbe una lampadina, cmq.. :D)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Ghigo » 25/02/03 08:30

Io penso vista la mia esperienza che sia i tecnici di Infostrada contattati telefonicamente per domande di vario genere sull'adsl che quelli di fastweb che ti danno informazioni di informatica non ne sappiano veramente nulla.
(Magari sbaglio) :oops:

Per frengo:
La domanda è mirata appositamente per sapere la vostra opinione riguardo tecnici informatici. Non ho detto se la gente in generale è preparata per il lavoro che fa.(es. l'autista che guida i pullman è bravo, il lattaio si comporta bene, ecc)
Riguardo poi i personaggi che ci sono da Mediaworld ci sarebbero 2000 topics per scrivere tutte le cose che dicono e che non sanno!
Ghigo
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/02/03 13:08

Postdi Mikizo » 25/02/03 09:32

Ghigo ha scritto:sia i tecnici di Infostrada [...] che quelli di fastweb [...]
beh allora anche quelli di Telecom e di qualsiasi altra compagnia...
Non vedo quale sia il punto.

[OT]
Per AkuMA: si, è una lampadina... ma una lampadina in particolare, non una qualsiasi!
[/OT]
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi binas361 » 25/02/03 15:10

Superfre,forse la domanda di Ghigo non aveva senso,ma lasciava intravedere un malcontento forse derivato da un cattivo servizio avuto, e con questa domanda si sfogava un po'.
Certo che se telefoni al 192.192 (Fasweb) tra le attese e la superficialità delle risposte ti cascano le braccia,quindi capisco il malcontento di Ghigo.
E poi,diciamicelo sinceramente,siamo così contenti dei servizi prestatici da queste aziende a cui diamo un sacco di Soldi.
Bravo Ghigo hai ragione :D

Binas
Austin Healey Sprite
binas361
Utente Senior
 
Post: 318
Iscritto il: 12/02/02 01:00
Località: Genoa City

Postdi Frengo78 » 25/02/03 21:07

Per me in questi casi è colpa di un cattivo management aziendale. Far ricadere la colpa sui tecnici di fastweb piuttosto che sulle centraliniste di telecom e infostrada è come dare la colpa agli operai della fiat di tutte le str****ate fatte dalla dirigenza.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Ghigo » 25/02/03 22:17

Si in effetti la domanda può non avere tanto senso, ma è come dice binas361.
Ho trovato la preparazione di queste persone troppo superflua (ed uso già una parola grossa). E la cosa che mi dispiace di più è che ci sono persone cha magari non se ne intendono tanto di informatica & Co. e chiedendo informazioni a loro vengono ingannate.
Ghigo
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/02/03 13:08

Postdi matrix87 » 26/02/03 23:41

è un tantino più generale la cosa... fate una comparativa...
1) fastweb (192.192)
2) telecom (187)
3) wind (157)
4) microsoft (non me lo ricordo :P)
5) iomega (tanto meno :D)

per citarne 5 a caso che ho avuto occasione di sperimentare...l'unica che si salva è la microsoft perchè dopo essere passato per 200 centralinisti arrivi ad un esperto che conosce SOLO il tuo problema e che nella maggior parte dei casi riesce ad aiutarti, ma in generale siamo ad un livello bassissimo. personalmente confido più nella mia conoscenza del greco antico che nei servizi di assistenza :D (vi lascio intendere faccio lo scientifico)
the matrix is the world that has been pulled over your eyes to blind you from the truth

special thanks to: notepad, keyboard & mouse
matrix87
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 28/01/03 19:08
Località: milano

Postdi Nicola » 27/02/03 14:03

La preparazione cmq è una cosa succegistiva e differente. In linea di massima io però a livello di assistenza ho visto poco gente preparata :D

Sopratutto in una società che inizia per T e finisce per com.. :)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi piercing » 27/02/03 16:51

Nicola ha scritto:succegistiva


ehmmmmm.... in che senZo???
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Nicola » 27/02/03 16:58

Suggestiva intendevo pier.

Nel senso che lo stesso tecnico può essere reputato più o meno competente anche secondo le conoscenze di chi giudica, tu ne trouves pas ? :P

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Frengo78 » 27/02/03 19:31

Il problema secondo me è nel management. Il personale tecnico di determinate aziende è formato (nel senso di istruito) da schifo. Alla domanda assurda di qualcuno rispondono come possono.

In fondo telefonare al 187 di telecom non è tanto diverso che postare una domanda su un forum. L'unica differenza è che telefonando al 187 hai solo un interlocutore dall'altro lato del filo. Se sei fortunato ti capita Niko altrimenti... puo capitarti Dado





(Dai Dado, scherzo!!!) :P:D
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Sondaggio su preparazione tecnici Fastweb":

Consigli tecnici
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 4
Disdetta Fastweb
Autore: ilvale
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti