Condividi:        

CLASSIFICA CHE SI AGGIORNA IN AUTOMATICO partico(EXCEL 2010)

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

CLASSIFICA CHE SI AGGIORNA IN AUTOMATICO partico(EXCEL 2010)

Postdi teampenning » 24/04/12 15:48

Visto che c'ho preso gusto a farmi aiutare da voi, vi propongo un'altro quesito.
Vorrei creare una classifica che si aggiorna istantaneamente

http://uploading.com/files/753d2564/Definitiva2.xls/
Definitiva2.xls - 271.5 KB
<a href="http://uploading.com/files/753d2564/Definitiva2.xls/">Definitiva2.xls - 271.5 KB</a>

Come nel file allegato, alla fine della gara io procedo ad effettuare la classifica con ordinamento seguente:
Vince chi ha (più go, più vitelli, meno tempo) e quindi colonna N dal + grande al più piccolo, colonna O dal più grande al più piccolo e colonna P dal più piccolo al più grande.
Vorrei che nella colonna T, mi apparisse, man mano che procede la gara, la rispettiva posizione in classifica provvisoria (1°-2°-3°.........) x un Totale di squadre indefinito e che si aggiornasse man mano che procede la gara.
Ad esempio, la squadra denominata CBR, composta da tizio, caio e sempronio, conclude la sua prova con 1 Go valido, 3 vitelli in un tempo di 00:23,12. La squadra BLACK HORSES, conclude la sua prova con 1 Go valido, 2 vitelli in un tempo di 00:19,20. In questo caso, è in testa il team CBR perchè ha all'attivo più go, + vitelli in meno tempo.
Praticamente a parità di go vince chi ha più vitelli, a parità di go e di vitelli vince chi ha meno tempo.
Spero di essermi fatta capire. Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi
teampenning
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 15/04/12 13:12

Sponsor
 

Re: CLASSIFICA CHE SI AGGIORNA IN AUTOMATICO partico(EXCEL 2

Postdi Anthony47 » 24/04/12 23:21

Non ho capito come sono organizzati i tuoi dati; comunque sulla base di quello che hai scritto:
-ti calcoli in una colonna libera, es la V, un "punteggio equivalente" per ogni concorrente usando la formula
Codice: Seleziona tutto
=1000*NumGo+NumVitelli-(Tempo/100)

Poi in T4 (se T4 corrisponde al primo concorrente) usi la formula
Codice: Seleziona tutto
=SE(V4<>0;RANGO(V4;V:V);"")

Copi la formula verso il basso fin dove ci sono concorrenti.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: CLASSIFICA CHE SI AGGIORNA IN AUTOMATICO[RISOLTO]

Postdi teampenning » 25/04/12 09:12

Perfetto!!! :) Grazie mille Anthony, funziona tutto.
Ho modificato la prima formula così:
=1000*N4+O4-(P4/100) inserendo in questo caso le celle di riferimento
Fantastico, grazie ancora di tutto
Ps.Spero non mi venga in mente altro da aggiungere a questo programma, altrimenti esplode :)
Ciao
teampenning
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 15/04/12 13:12


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "CLASSIFICA CHE SI AGGIORNA IN AUTOMATICO partico(EXCEL 2010)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti